Italservice, Pizza: "A fine anno lascio la presidenza". Intanto a Pesaro c'è un talentino finlandese

Il presidente dell’Italservice Pesaro, Lorenzo Pizza, in un’intervista rilasciata a ‘Il Resto del Carlino’, oltre a fare il punto sulla situazione della stagione, ha voluto annunciare una novità di mercato, ma soprattutto ha svelato gli scenari futuri relativi alla gestione della società.

Partiamo proprio da quest’ultimo passaggio. Il numero uno del club marchigiano ha infatti reso noto che lascerà la presidenza del sodalizio, annunciando anche i tempi del suo personale ridimensionamento nell'organigramma. Ma l’avvenire del sodalizio rossiniano non è in pericolo.

“A fine anno lascio la presidenza, mi dimetterò da presidente però c’è un progetto molto interessante e importante. La nostra famiglia rimarrà impegnata, mia moglie resterà nel Cda, io rimarrò come sponsor, forse neanche come main sponsor, perché c’è una azienda cha fa parte del nostro consorzio che vorrebbe diventare primo sponsor: è un istituto importante, questo a riprova che abbiamo lavorato bene. La società continuerà a vivere".

Come detto, l’Italservice Pesaro è intervenuta sul mercato, assicurando a mister Colini un interessante prospetto scandinavo.

"Tesseriamo un ragazzino finlandese, Arron Paappanen, che può dare una mano. È un under19: è venuto in prova ed è piaciuto".

Il presidente Pizza ha avuto anche modo di tracciare un breve bilancio della stagione, indicando inoltre gli obiettivi per la fine del campionato.

“Quest’anno siamo stati molto sfortunati, non abbiamo mai avuto la squadra al completo. L’unica volta che abbiamo giocato con tutti è stato in Supercoppa e abbiamo vinto la Supercoppa. Quando finiranno gli infortuni la squadra sarà competitiva per agganciare la zona playoff. La mia speranza è quella di riuscire ad arrivare nella zona playoff, perché se riusciamo possiamo vincere con chiunque. Se riuscissimo a entrare nei playoff con Colini come allenatore e questi giocatori esperti l’Italservice sarà una delle prime candidate ad arrivare fino in fondo".

CLICCA QUI PER LEGGERE IL SERVIZIO COMPLETO