01/04/2023 15:05

Italservice, Pizza guarda al futuro: Fabio Oliva in panchina, clamoroso scambio Brunelli-De Oliveira

È tempo di festeggiamenti a Sala Consilina, dove stasera si attende il gran pienone al Centro Sportivo Meridionale per la partita con il Regalbuto. Ma proprio alla vigilia dell’atteso appuntamento una indiscrezione squarcia la serenità dell’ambiente: Fabio Oliva, il tecnico che ha condotto il Sala in Serie A, non resterà alla guida del Sala nella sua prima avventura tra le grandi del futsal. L’allenatore, infatti, avrebbe ceduto alla corte di Lorenzo Pizza, presidente dell’Italservice Pesaro, che al di là dei propositi di abbandono della scena agonistica paventati nel recente passato, dopo il chiarimento avuto con presidente della Divisione Calcio a 5, Luca Bergamini,  a margine della Final Four di Coppa Italia, sarebbe tornato sui suoi passi decidendo di rilanciare con un progetto che possa portare novità e nuove aspettative a livello programmatico e agonistico. Fabio Oliva, in questo, alla luce dei risultati raccolti rappresenterebbe la base di partenza ideale per una nuova e innovativa programmazione tecnica: la soluzione mirata per prendere il posto di Fulvio Colìni, che i più danno in uscita dopo una lunga e vincente militanza pesarese.

Ma non solo: sull’asse Pesaro-Sala Consilina si sarebbe creata una corsia preferenziale che avrebbe già determinato lo scambio tra Leonardo Brunelli, re indiscusso dei marcatori di tutta l’A2, e Julio De Oliveira, che verrà formalizzato al termine della stagione.

Italservice che dunque vira con decisione verso un nuovo corso, con un Lorenzo Pizza deciso più che mai ad aprire un nuovo ciclo che nel giro di un biennio possa riportare i colori rossiniani ai vertici del futsal italiano.