10/07/2023 18:20

Italservice, quanti giovani! Pesaro riabbraccia Mariani, Montesi, D’Ambrosio, Ciappici e Del Pivo

La giovane flotta dell’Italservice Pesaro è bella. Anzi, bellissima. La società è orgogliosa di annunciare i ritorni in biancorosso di Filippo Mariani (in foto), Francesco Montesi, Leonardo D’Ambrosio, Andrea Ciappici e Tommaso Del Pivo. Abbiamo detto e ribadito più volte di quanto vogliamo puntare sui talenti locali, sui talenti marchigiani e di prospettiva, specialmente dopo la Riforma. E i fatti raccontano che oggi riabbracciamo un pokerissimo veramente interessante.

Mariani è stato prelevato dalla Buldog Lucrezia, tornando a vestire la casacca biancorossa a distanza di un anno, dopo aver partecipato al recente campionato di Serie B coi cagnacci. E’ un portiere classe 2005, sicuramente tra i migliori prospetti del panorama marchigiano e non solo. Tra i giocatori di movimento, ecco Montesi, che rientra a Pesaro dopo la sua avventura all’Eta Beta Fano, sempre in prestito e sempre in Serie B, dove ha realizzato 7 gol. Niente male per un classe 2004. Ci sarà anche D’Ambrosio, classe 2003, anche lui ha difeso i colori dell’Eta Beta Fano nella stagione appena terminata, mettendo a segno 2 centri. Esperienza positiva in Serie B anche per Ciappici (2003), che ha giocato in prestito per il Cus Ancona, un paio di reti anche per lui in cadetteria. Ha giocato con la Buldog Lucrezia invece Del Pivo, anche lui 2003, con un gol all’attivo in gialloblu e il balzo in A2 sfiorato all’ultimo respiro.

Il direttore generale dell’Italservice Pesaro, Nicola Munzi, racconta la filosofia della società.

“I cinque ragazzi annunciati attraverso il nostro comunicato stampa graviteranno tutti in prima squadra. C’è da tenere in considerazione la novità riguardante la Coppa Divisione, competizione da quest’anno riservata agli Under 23. Non escluso che possano esserci altri innesti di questo tipo, per i motivi appena citati. Queste prime cinque ufficialità sono legate al nostro territorio e alla “cantera” biancorossa. Siamo felici e orgogliosi di poterli riabbracciare”.


Ufficio stampa Italservice Pesaro