13/07/2023 08:30

Itria, si riparte dalla più grande certezza: Bruno da Silva sarà ancora allenatore-giocatore

L’ambizione, le qualità, la professionalità e l’esperienza di Bruno ancora al servizio dell’Itria. Il classe 88’ sarà dei nostri anche per la stagione 23’/24’ e ricoprirà il ruolo di allenatore -giocatore per la prima squadra, oltre a forinire il suo fondamentale contributo per il settore giovanile.

Un pilastro, un simbolo, un punto di riferimento. Bruno non è un semplice calcettista. E’ un sognatore che, proprio come l’Itria, vuole volare lontano. La sua impronta professionale data a tutto l’ambiente è stato il primo tassello messo in Serie C2 che ci ha portati ad arrivare sino all’A2 Elitè.

Per parlare della sua figura ci vorrebbe un romanzo visto la sua natura camaleontica nell’organigramma societario. Campione D’Italia under 13 21’/22’ e Fasi Finali Scudetto under 15 e 17 della passata stagione sono solo alcuni degli ultimi traguardi raggiunto con l’Academy. Non dimenticando una Scuola Calcio ormai ben solida e strutturata che conta centinaia di iscritti.

Oltre che a essere poi il "Picasso" del quadro Itria, visto il suo ruolo di allenatore, si parla di un giocatore di spessore assoluto.  Sbocciato tra le fila dello Sport Five Putignano appena ventenne, vola poi in una big del futsal italiano come il Pescara, dove si guadagna anche la convocazione in nazionale azzurra. Una piccola parentesi ad Arzignano, e poi l’anno decisivo: stagione 15’/16’, l’arrivo a Cisternino. L’anno in Serie A da capitano, la rifondazione con l’Itria e le sue giocate mozzafiato. Ultima stagione con 10 reti all’attivo, tra cui alcune pesantissime come quella nella partita promozione contro il Manfredonia o l’eurogol contro la Futura. Insomma, Bruno promette spettacolo e, con il palcoscenico dell’A2 Elitè, vuole fare un teatro pieno.


Ufficio Stampa