Jefferson, il dopo Pesaro è nuovamente in Veneto? Idea Syn-Bios per il brasiliano campione d'Italia

Jefferson Gomes Pessoa, o più semplicemente Jefferson, cambierà maglia nel prossimo torneo di Serie A. Dopo avere vinto lo scudetto con l’Italservice Pesaro, ma senza ricevere la conferma da parte del sodalizio rossiniano, il laterale mancino brasiliano sta valutando la possibilità di far ritorno in Veneto, dove con la Luparense ha dato il via alla sua esperienza italiana, vincendo anche la Supercoppa nel 2017.

Dopo San Martino di Lupari, Jefferson ha fatto benissimo con il Real Rieti, vincendo la Coppa della Divisione, per poi sposare il progetto del Fuorigrotta con cui ha sfiorato l’accesso alla Serie A. Approdato alla corte di Fulvio Colini, ha centrato subito il double (oltre lo scudetto c’è stata anche la vittoria della Coppa Italia), giocando anche i sedicesimi di Champions League contro l’ACCS, segnando pure uno dei rigori dei biancorossi. Prima di arrivare in Italia ha vinto un campionato portoghese, per due volte la coppa nazionale e per altrettante la Supercoppa lusitana, sempre con il Benfica.

Chiusa la parentesi pesarese, sembra essersi aperta una pista che potrebbe riportare Jefferson in Veneto, con il concreto interessamento del Syn-Bios Petrarca, che in Jefferson avrebbe individuato una pedina strategica, mancina, da inserire nello scacchiere di mister Giampaolo. Sarà soltanto una voce o qualcosa di più? Non resta che attendere.