breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

02/05/2024 22:37

Jefferson, la preferenza è allo Sporting Paris: ma le sirene dall'Italia arrivano... da Nord a Sud

In questi primi giorni di #futsalmercato capita spesso di vedere tante voci rincorrersi a ritmi sconsiderati: d’altronde in questa fase della stagione è la normalità, quello che oggi può sembrare impossibile domani diventa di colpo fattibile. Una di quelle voci che ricalca alla perfezione questa condizione è il ventilato ritorno in Italia di Jefferson Gomes Pessoa, per tutti Jefferson. 


Nel Belpaese ininterrottamente dal 2017 (anno in cui approdò alla Luparense dopo il triennio dorato al Benfica) al 2023 (quando ha terminato la stagione nella tumultuosa semifinale dei playoff persa dal Lido di Ostia con l’Active Network), Jefferson ha vestito anche le maglie di Real Rieti, Fuorigrotta (per alcuni mesi), Italservice e Petrarca, prima di accasarsi sul litorale romano. 


Da pochi mesi ha sposato la causa dello Sporting Paris con cui sta portando a termine un campionato di D1 non certo felicissimo per la squadra della Capitale, ormai tagliata fuori dai playoff e con la società che starebbe già pensando alle mosse per il prossimo anno.


Progetto del quale Jefferson continuerà a far parte oppure cadrà il vincolo coi parigini, permettendogli di valutare le soluzioni che si potrebbero prospettare lungo la Penisola? Pirossigeno, Italservice e anche Fortitudo avrebbero chiesto informazioni a riguardo, ma prima di tutto occorrerà capire se Jefferson intenderà portare avanti il matrimonio all’ombra della Tour Eiffel. Questo il primo step, il resto… verrà.