10/03/2025 15:45

Jesolo, Alesandro confessa: "Vogliamo migliorare nell'atteggiamento. I nostri tifosi? Da Serie A!"

Il Futsal Jesolo incrocerà il Superaequum Popoli Terme, società abruzzese, nella semifinale della Coppa Italia di Serie C1 la settimana prossima. È quanto è venuto fuori dal sorteggio di Ancona che ha stabilito il percorso che i litoranei dovranno affrontare per provare ad alzare la Coppa nazionale.

Uno Jesolo che nel frattempo non molla la presa nemmeno in campionato dove prosegue nella rincorsa al Marco Polo. Venerdì infatti il quintetto di Peruzzetto ha superato in casa l'Union Borgo P5 per 7-2.

“Bella prestazione di tutta la squadra - racconta Alesandro Almeida Castro autore di una doppietta nell’ultimo turno, in rete assieme a Rafinha, due gol, Silon, Alemão e Callegari. - L'unica cosa è che dobbiamo sempre complicarci la vita, e dover cambiare atteggiamento per vincere la partita. Difatti la partita contro il Borgo l'abbiamo chiusa solo all'inizio del secondo tempo, ma siamo consapevoli che se avessimo voluto, avremmo potuto già deciderla nel primo parziale. Vogliamo migliorare sotto questo aspetto perché sappiamo che con questo atteggiamento diventiamo impressionanti. Abbiamo una voglia di vincere che nessuno ci eguaglia”.

- Ma come si trova il nuovo arrivato del roster jesolano?

“Con i miei compagni mi trovo benissimo. Mi sento in famiglia e ringrazio molto il direttore sportivo Viele e il presidente Davide di avermi dato questa grande possibilità: quella di farmi conoscere in Italia. Farò di tutto per ricambiare la fiducia data. Devo dire che abbiamo un pubblico da Serie A. Abbiamo una super tifoseria, e vedere il palazzetto sempre pieno in tutte le partite… ci da una spinta in più. Tutti questi risultati positivi sono anche merito loro”.

a.t.