
03/03/2025 10:20
Il Futsal Jesolo passa al Pala United di Torreselle contro Borgoricco 8-5 e sfrutta il mezzo passo falso della capolista Marco Polo e adesso è a -1.
Ma contro lo United non è stata una partita scontata, parola del giovane portiere Mattia Baldresca.
"La partita di venerdì ha confermato quanto avevamo già visto durante la gara di andata. Il Borgoricco si è dimostrato ancora una volta una squadra ostica e ci ha messo in difficoltà con le sue ripartenze." Spiega l'estremo difensore jesolano - Nel complesso dell’intera gara penso che il risultato abbia rispecchiato la differenza dei valori in campo. Ai nostri avversari vanno fatti comunque i complimenti per come hanno affrontato a viso aperto la gara."
Il Marco Polo ha pareggiato e adesso è a una sola lunghezza di distacco. Siete tornati a crederci?
”Dopo la sconfitta di Marcon molti pensavano che il campionato fosse ormai deciso. E invece la nostra squadra ha saputo reagire e migliorare sotto molti aspetti, tecnici e mentali. Ha dimostrato ancora qualità, carattere e fame di vincere. Queste sono le nostre caratteristiche che metteremo in campo fino alla fine del campionato."
Dopo le belle notizie del campionato, tra poche ore il ritorno dei quarti di Coppa contro la Chignolese, dopo il successo dell'andata, potrebbe consegnarvi le chiavi delle Finals.
"Stasera affronteremo il ritorno contro la Chignolese, consapevoli che nulla è deciso nonostante i tre gol di vantaggio. Sarà fondamentale non perdere la concentrazione per arrivare al traguardo delle Final Four. Lo Jesolo ha le carte in regola per raggiungere gli obiettivi previsti e tutti daremo il massimo per farlo".
Stasera, alla Palestra Rodari di Jesolo, la squadra del presidente Davide riparte dal 4-1 ottenuto la scorsa settimana a Chignolo d'Isola, un margine regionevolmente sufficente per gestire un discorso-qualificazione che già sembra essere in cassaforte e con esso l'accesso alla Final Four del 15 e 16 marzo prossimi a Porto San Giorgio. Fischio d'inizio alle ore 20.
Alessandro Torre