06/03/2025 09:00

Jesolo, si vola anche in Coppa. Davide: "Final Four? Possiamo vincere. Ora però testa all'UniBorgo"

Un altro traguardo storico di una stagione che i tifosi del Futsal Jesolo ricorderanno a lungo. I quintetti di Peruzzetto dopo il 4-1 in terra bergamasca hanno avuto la meglio anche nel ritorno dei quarti di Coppa Italia fase nazionale e si sono imposti in casa 5-3 contro la Chignolese, conquistando così per la prima volta nella storia jesolana il pass per la Final Four nazionale che si disputerà nelle Marche dal prossimo 15 marzo. 

Un traguardo che con il passare dei mesi si è sempre più concretizzato visti anche i rinforzi con cui la società litoranea ha puntellato la rosa. 

"A inizio stagione abbiamo attrezzato una squadra forte ed equilibrata per far bene in campionato, poi con il passare delle giornate io e il DS Nicola Viele ci siamo accorti che con due grandi innesti (Silon e Almeida, n.d.r.) si poteva puntare al triplete".

Le dichiarazioni del presidente Giuseppe Davide dopo la vittoria della gara di ritorno, e alla vigilia della sfida di campionato contro l'Union Borgo P5.

"Adesso ci godiamo questo momento, ma già domani dobbiamo pensare solo al campionato e in particolare al Borgo che all'andata ci ha rifilato 5 palloni, quindi, concentrati  e sempre sul pezzo".

Dopo l'impegno in C1 poi testa alla Final Four.

"La Final Four sarà un torneo avvincente e tosto. Rispetto per tutti ma niente paura. Abbiamo la rosa per vincere".

a.t.