04/11/2024 17:13

Jesolo, Viele: "Caricati dal successo con la Marca". Intanto Anteprima confermata: ecco Friedemann

Il Futsal Jesolo fa il colpaccio a Montebelluna e riaccende un campionato che adesso vede le squadre di testa racchiuse in pochissimi punti, dai 21 della Marca, ai 20 di Cosmos Nove e Miti Vicinalis, sino ai 18 della coppia veneziana Futsal Jesolo e Marco Polo e i 17 dell’Atletico Conegliano.

Un successo dei litoranei che impongono il secondo stop alla capolista rilanciando le ambizioni del quintetto jesolano. 

“Vincere a Montebelluna contro la prima in classifica con la migliore difesa del campionato  e segnare 4 gol senza subirne nemmeno uno - commenta il ds Nicola Viele a margine del successo di venerdì scorso, - sicuramente ci fa dimenticare la partita persa a Vazzola e ci dà una carica importante per affrontare le prossime partite. Adesso possiamo dire di aver riaperto il campionato, ma sono sicuro che in questo cammino ci saranno tante sorprese mantenendo tutte le squadre di alta classifica tutte vicine fino alla fine della stagione”.

Jesolo che poche settimana fa si era rinforzato anche con l’arrivo dal Brasile del portiere classe 2005, Joao Victor Friedemann, proveniente dal Jaraguà Futsal, proprio come anticipavamo sulle nostre colonne (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DELL'11 OTTOBRE)

“Sono molto contento di aver avuto questa opportunità di farmi notare qua in Italia - le prime parole del neo acquisto. - Ringrazio molto il direttore sportivo e il presidente di avermi accolto e farò del mio meglio per aiutare questa squadra anche perché qua mi sento già in famiglia, ritrovando anche un compagno di squadra, Rafinha”.

Nuovo arrivo che già a Montebelluna era tra i convocati, come conferma il direttore sportivo.

“Joao era a disposizione del mister ma tra i pali ha giocato Mattia Baldresca che ha disputato una partita eccezionale al punto di prendersi la palma di migliore in campo. Diciamo che adesso con l'arrivo di Joao, con Baldresca e Leonardo Vento siamo coperti per qualsiasi situazione nel reparto portieri”.


a.t.