01/11/2024 09:56

Jesolo, visita alla capolista Marca. Baldresca: "Abbiamo la nostra identità, vogliamo ben figurare"

Il Futsal Jesolo pronto per fare visita alla capolista Marca. Con tanta voglia di fare uno torto alla prima della classe come ha fatto il Godego. Ma attenzione perché il Montebelluna ha ripreso a correre.

“Le partite nascondono tutte piccole e grandi difficoltà, e ognuna, come dico sempre ai miei ragazzi, deve sempre essere migliore della precedente e peggiore della prossima ", carica i suoi mister Nicola Baldresca. "Però è evidente che alcune hanno quel qualcosa in più, per le aspettative e per il valore dell’avversario che si ha di fronte. Siamo emozionati, ma anche fortemente motivati nel voler ben figurare, forti della nostra identità di gioco.”

Marca è effettivamente la squadra da battere?
“La gara al Palamazzalovo, contro la capolista, sarà un test importantissimo per valutare la nostra condizione fisica e soprattutto di gioco. Avremo di fronte una società organizzata come Marca Futsal che in questi anni ha fondato basi solide con il settore giovanile, dove opera uno staff tecnico di alto profilo con un progetto di crescita serio, che ho avuto il piacere di conoscere. Dovremo affrontare la gara con la concentrazione giusta per non perdere la scia dei primi posti della classifica. Cercheremo, come nelle altre gare, di mettere sul campo tutto il bagaglio di esperienza accumulato e di portare a casa un risultato positivo, consapevoli che dovremo affrontare giocatori di spessore che hanno anche militato in categorie nazionali.”

-L'esperienza del Godego che ha vinto a Montebelluna si può replicare?
“Il Godego già nello scorso campionato ci aveva abituati a risultati importanti che portarono ad una salvezza meritata quando tutto sembrava perso, per cui non è del tutto inatteso quello che è successo quindici giorni fa. Certamente abbiamo le carte in regola per provare a replicare e regalarci una grande prestazione e dedicarla ai nostri tifosi.”

Soddisfatto sino a ora di questo Jesolo?

“Il cammino svolto è ampiamente positivo sia in termini di gioco e di risultati (attualmente siamo il miglior attacco della C1 assieme al Marco Polo). Sono orgoglioso del gruppo di giocatori che ho a disposizione e che con grande dedizione si applicano al massimo settimanalmente negli allenamenti. La cosa che mi fa ben sperare sono gli ampi margini di crescita che ancora vedo possibili nei ragazzi e che ci possono far fare quel salto di qualità per il proseguo del campionato.”

a.t.