
20/05/2021 23:52
L’ACCS è vicino a conquistare il titolo di Francia (due i punti di vantaggio sui rivali del Mouvaux a due giornate dalla fine) ma il futuro del club parigino non sembra essere tanto roseo alla luce delle notizie che giungono da Oltralpe e che parlano di un progetto in fase di ridimensionamento. Una inversione di tendenza che avrebbe allertato i giocatori e i “pezzi grossi” che avevano scandito le pagine del futsalmercato già prima della scorsa estate, i quali starebbero praticamente guardandosi attorno per capire cosa fare.
Qualcuno aveva già salutato nei mesi scorsi: Humberto aveva detto si al Kairat (LEGGI QUI) per giocare la fase finale dell’ultima Champions e dal Kazakhstan tornerà in Spagna, per indossare la maglia del Valdepenas.
Ortiz, come dicevamo già il 10 maggio (LEGGI QUI), ha praticamente definito l’accordo con l’Halle-Gooik, deciso a metter su uno squadrone con cui poter contendere la Champions alle grandi d’Europa.
Ma non solo. Sembrerebbe che anche Bruno Coelho stia valutando l’opportunità di terminare il campionato e poi passare ai saluti, tanto che si vocifera di una trattativa con il Napoli pronto a portarlo alle falde del Vesuvio come ha già fatto per il suo ex compagno di squadra (al Benfica) Fernandinho.
E poi ci sarebbero Ricardinho e lo stesso Velasco. O’Magico sarebbe sempre più tentato di tornare al suo grande amore, quel Benfica che lo ha consacrato stella di prima grandezza nel firmamento mondiale. Benfica che potrebbe tentare anche il Mago, sul quale sembrerebbe aver rivolto le proprie attenzioni anche l’Acqua&Sapone decisa a dare una svolta dopo la grande delusione degli ultimi playoff.
Insomma, in attesa dello scudetto di Francia, sono giorni di riflessione all’ombra della Tour Eiffel. Che ne sarà dell’ACCS delle stelle?