breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

03/08/2023 11:34

L'Active Network pronto a festeggiare la Serie A col supercolpo di #futsalmercato: è caccia a Igor!

Non si ferma l'attività sul #futsalmercato dell'Active Network, che sta cercando di completare il roster del quale potrà disporre mister Massimiliano Monsignori nella prima storica avventura in Serie A che i viterbesi impalmeranno ufficialmente domani sera, quando il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 ufficializzerà l'ammissione del club di Paolo Fusi e Marco Valenti nella massima categoria.

Era comprensibile la necessità di dover puntellare l'organico con una serie di tasselli che avrebbero permesso di coprire le caselle lacunose. L'arrivo di Riccardo Berti in attacco ha consentito a Monsignori di disporre del laterale occorrente non solo per creare la superiorità ma anche per arrivare a migliorare la fase finalizzatrice, dove farà sentire molto probabilmente il suo peso anche Oitomeia, riguardo il quale gli uomini di #futsalmercato viterbesi sono praticamente alle strette finali. Anche l'approdo in maglia arancionera di Marco Scigliano consentirà di impiegare un esterno capace di assicurare anche una buona fase difensiva oltre a rappresentare un'alternativa più che valida di supporto al settore avanzato.

UN PUNTELLO PER LA DIFESA - Ma ovviamente la preoccupazione di Monsignori è anche quella di poter contare su un pacchetto arretrato che garantisca stabilità e solidità a copertura dei pali di Thiago Perez. D'altronde, c'era ancora uno slot per i "non formati" da poter riempire è il club ha deciso di giocarsi una carta importante, puntando senza mezzi termini sulla figura di uno dei centrali di maggior spessore che la Serie A ha visto all'opera negli ultimi anni.

Stiamo parlando di Igor Fernando Dos Santos, 29 anni compiuti a gennaio, che dopo essere approdato in Italia per giocare nella Came Dosson, nella passata stagione ha vestito la maglia del Real San Giuseppe. Per lui, oltre alle tappe trevigiana e vesuviana anche una lunga esperienza nel Jaraguà (uno dei club di maggior blasone della Liga brasiliana) e la doppia stagione spagnola al Peniscola, che ha fatto da trampolino per il ritorno dello statuario difensore nel Belpaese. 

L'assalto è partito, c'è ottimismo per la riuscita dell'operazione.