
12/03/2024 19:44
Un’altra vittoria e un altro piccolo passo verso i playoff. Con il Modena Cavezzo, nella 22a giornata del girone A di Serie A2 Élite, non è stato facile, a dimostrazione che non ci sono partite semplici, ma vincere in rimonta fa crescere l’autostima. E la consapevolezza dei propri mezzi, che in questo ultimo periodo si sono dimostrati sufficienti per ricucire uno strappo che sembrava aver compromesso ogni chances di post-season.
Nel primo tempo, soprattutto, gli emiliani hanno fatto tremare il Franchetti, ma pur non brillanti come in altre occasioni, Pires e compagni hanno saputo rimanere in scia.
“Il Modena ci ha messo in difficoltà nel primo tempo sicuramente - ricorda Gonzalo Pires, ex giocatore del Modena -. Giocare sempre in pochi prima o poi può capitare di crollare un attimo. Veniamo da tante partite combattute in Coppa e campionato, sempre giocando in pochi, però la squadra resta unita e ci aiutiamo tra di noi dando sempre il massimo”.
- Adesso i playoff sono vicini. Un solo punto. Cominciate a crederci?
“Eh sì, siamo vicini alla zona playoff. Stiamo facendo il nostro compito ogni sabato. Ma vedremo alla fine se riusciamo a qualificarci, però, vista la situazione di difficoltà che abbiamo avuto tutta la stagione, poteva capitare di essere in ritardo. Importante adesso è continuare a fare punti. Adesso pensiamo al Pordenone e poi alla Coppa”.
Fare punti anche grazie alle magie che Pires e Bebetinho confezionano per palati fini e per il pubblico.
“Con Bebe ci capiamo per fortuna da inizio campionato. Speriamo di continuare a fare tante cose belle nelle partite che mancano”.
- Come ex Modena, come vedi gli avversari appena incrociati?
“Hanno iniziato il campionato anche loro con una rosa corta, tanti giovani e solo a dicembre si sono rinforzati: hanno preso il portiere e Gargantini migliorando la posizione. Però il campionato di A2 Élite è molto impegnativo. In ogni partita può succedere di tutto, ma ormai dopo dicembre cambiare troppo di posizione in classifica non è mai semplice”.
Ufficio stampa Città di Mestre