L'ascesa di Simone Turrisi: sirene di #futsalmercato dalla Serie A, ma l’Eur se lo tiene stretto

Quando parliamo di giovani talenti del futsal italiano, non possiamo non nominare Simone Turrisi che già da un paio di stagioni sta dimostrando tutte le proprie qualità e potenzialità indossando la maglia dell’Eur. Non a caso, il laterale romano classe 2005, reduce dagli esami di maturità superati brillantemente a conferma dell’antico e vincente binomio promosso dai latini “mens sana in corpore sano”, continua ad attirare su di sé le attenzioni dei club di Serie A.

Lo scorso inverno infatti è stato cercato dall’Olimpus (ora Roma 1927), mentre quest’estate ci ha provato l’Active Network, ma va detto che con ogni probabilità, salvo clamorosi colpi di scena, Turrisi continuerà a giocare con l’Eur.

Questo perché il neoallenatore Emanuele Fratini, che con i giovani ci sa lavorare, eccome, ha deciso di puntare anche sull’ex Nazionale Under 19 per affrontare la prossima stagione di Serie A2. Dopo tutto, Simone è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata che nella scorsa annata sportiva ha portato i ragazzi allora guidati da Paolo Minicucci a sfiorare la promozione in Elite, con la finale dei playoff di Faenza persa contro il Mascalucia in cui lo stesso Simone, a 4” dalla fine, stava per confezionare da calcio d’angolo l’assist per il gol che avrebbe portato la sfida ai supplementari (VEDI QUI)

Turrisi rimane quindi una risorsa importante per il sodalizio di patron Andrea Cirillo, tanto da rappresentare la punta di diamante della linea verde su cui tanto sta investendo la società capitolina.