Il risultato finale di 3-0 è lo specchio di una partita molto tattica, con i portieri delle due formazioni (Thiago Lorenzotto per il Rosta e Gabriele Martuscelli per la Taurinense) protagonisti assoluti nel mantenere sempre in partita la propria squadra, con l'AtlEtico e dirigere il gioco e il Rosta sempre pronto a ripartire.
Dopo un avvio altalenante, con l'AtlEtico sempre in pressione e il Rosta a difendersi in maniera ordinata, iniziano a fioccare le occasioni da rete da ambo le parti e i frequenti ribaltamenti di fronte offrono al pubblico una grande giornata di futsal.
La prima frazione di gioco si chiude con la Taurinense in vantaggio 2-0. Nel secondo tempo Rosta costruisce alcune buone opportunità ma la terza rete dei Tori taglia le gambe alla formazione bianco-rossa che non riuscirà a ribaltare la situazione.
Sugli scudi Massimo Parrella per il Rosta e Andrea Festa per la Taurinense autentici baluardi delle operazioni difensive. Le reti di Marco Trentacoste, pilastro dell'Under 19 e della prima squadra, di Giacomo Carrea e Matteo Vignale (entrambi classe 2006) permettono ai giallo-neri di accedere alle fasi finali dove incontreranno in un triangolare la X Martiri Ferrara (Emilia Romagna) e il Cuore & Avanzi (Veneto) per decidere chi otterrà il pass per le Final Four che assegneranno lo scudetto.