
16/02/2024 17:22
La sconfitta in casa dei CCCP ha interrotto un lungo ciclo di risultati positivi ma non cambia tuttavia le prospettive dell'Editaly Lidense in vista della seconda parte del girone di ritorno del torneo di C1 laziale. Ma sul piano mentale, il risultato negativo di sabato scorso potrebbe indurre qualche incertezza, peraltro ingiustificata, nel gruppo di Simone Lauri, visto il cammino fatto fin qui? Che ne pensa il mister?
“La sconfitta in casa dei CCCP ha interrotto la nostra serie positiva, anche se gli obiettivi, adesso che abbiamo raggiunto matematicamente la salvezza, restano quelli di provare ad arrivare nelle prime quattro. La classifica pare essere dalla nostra parte, però… non si sa mai: purtroppo ci sono già passato da giocatore, e da allenatore è naturale che sia sempre sul chi va là. A livello mentale penso, ma voglio sperare di no, che potremmo accusare le assenze di Legnante e Mazzotti, che sono due giocatori importanti e potrebbero anche non essere gli unici a dare forfait (in forte dubbio anche Mazzuca e De Nardis, n.d.c.): questa settimana non ci siamo allenati benissimo proprio per le diverse defezioni accusate. Insomma, saremo un po’ rimaneggiati però dobbiamo cercare di ottenere il massimo risultato, perché come ho già detto altre volte, adesso il livello si è molto assottigliato e chiunque va in campo deve dare il meglio di se per far sì che si possa ottenere il successo”.
- Domani test da non prendere sottogamba con la Futsal Academy, che sarà di fatto un autentico collaudo per il big-match con la Canottieri Lazio. Insomma, saranno otto giorni di grande pathos soprattutto per conservare il piazzamento che può valere un accesso alla post-season che la tua squadra ha ampiamente dimostrato di meritare. Concordi?
“Domani è un test, secondo me, molto importante, perché la Futsal Academy è un'ottima squadra, agonisticamente è molto forte, almeno questa è l'impressione che mi ha fatto all'andata: sono tutti ragazzi giovani e perciò spensierati, una squadra difficile da affrontare. Poi, la prossima settimana, ci sarà lo scontro con la Canottieri. Però dico che dobbiamo pensare di partita in partita, per arrivare alla sfida nella miglior condizione possibile. Adesso ci siamo staccati di sette punti da loro: è un divario, visto che stiamo parlando di una squadra di categoria superiore, sarà molto difficile da recuperare, se non impossibile. Tuttavia, secondo me stiamo meritando la seconda posizione: non ci siamo mai disuniti, soprattutto nei momenti di difficoltà ci siamo compattati facendo un fronte comune. Consentitemi di dirlo: l’Editaly Lidense è un grande gruppo, ed è quello che, secondo me, fa veramente la differenza in ogni partita, è assolutamente l’aspetto principale. L’ho sempre pensato, sia da giocatore che adesso da allenatore: il gruppo fa la differenza ai fini del risultato finale”.
Foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=962796058773357&set=a.589987346054232