10/09/2023 12:17

L'Italservice Pesaro festeggia ad Ascoli: Viterbo e Genzano ko, il Memorial Antonio Bellini è suo

E’ stato davvero un bel sabato. Ad Ascoli è andato in scena il Memorial Antonio Bellini, in ricordo di un uomo che tanto ha dato al calcio a 5 marchigiano e italiano, con la sua enorme passione in primis. Hanno onorato il suo ricordo tre squadre di Serie A: l’Italservice Pesaro, l’Active Network Viterbo e il Genzano. Tre gare da 20 minuti effettivi hanno reso accattivante anche sul piano sportivo e agonistico il pomeriggio.

L’Italservice nel primo match ha avuto la meglio 1-0 sugli arancioni di Viterbo (tra le cui fila c’era anche l’ex Lamedica che tante gioie ha condiviso con la maglia biancorossa) grazie alla rete di Dener, abile a spedire in rete l’assist di De Oliveira dopo la punizione di Miguelin che si è infranta sul palo. Nella seconda vittoria 4-1 del Genzano sul Viterbo, nella terza altro ‘hurrà’ per il quintetto di Scarpitti: 2-1 sul Genzano con gol-partita siglati da Vavà e Pires (Lolo Suazo per i laziali).

Così Pesaro si è pregiata di vincere il Memorial, con tanto di targa ricevuta come prima classificata. Un premio che la società custodirà nella sua bacheca con orgoglio, tanto quanto il ricordo di un grande appassionato di calcio a 5 e un grande uomo quale è stato Antonio Bellini.

Questa la formazione dell’Italservice Pesaro: Tonidandel, Vavà, Canal, Schiochet, Miguelin, Belloni, Pires, De Oliveira, Dener e Montesi. Unico assente nei biancorossi, a scopo precauzionale, Andrè Ferreira.

Ufficio Stampa