30/10/2022 16:51

L'Olimpia cambia marcia nella ripresa: Alba e Donin affondano il Milano, scaligeri a -1 dalla vetta

Quinta vittoria di fila per l'Olimpia Verona che sfata anche il tabù del Seven Infinity e del Milano Calcio a 5, avversario che non era mai riuscito a superare nel corso dell'ultima stagione di A2. Il 4-2 finale con il quale i veronesi si portano a quota 15 punti è frutto di un'altra grande prestazione di spessore mentale e fisico. Partita in rincorsa per ben due occasioni. Poi i gialloblù prendono il comando delle operazioni nella seconda metà dell'incontro e strappano tre punti preziosissimi che valgono il secondo posto alle spalle della Leonardo, avanti di una lunghezza ma anche con una gara in più rispetto ai veronesi di mister Luca Castagna. 


LA C RONACA - A passare in vantaggio è Milano al 4’ quando Hurtado supera Tondi. L’Olimpia alza la voce ma Rao, estremo difensore locale, si oppone alla grande su Donin e Alba. Poi, però, Ortega trova la giocata vincente e sul finire della prima frazione indovina il pari. Il finale di tempo è pirotecnico.  Santagati riporta avanti Milano. Ma Rocha, apparso molto ispirato, trova il punto del 2-2 prima dell'intervallo. 


L'Olimpia passa in vantaggio al 9’ della ripresa con Alba, che dimostra ancora una volta di saper prendere per mano la squadra nel momento del bisogno. I gialloblù sfiorano più volte il poker, che trovano al 13' con Donin. Milano ringhia ma l’Olimpia regge. Soddisfatto Luca Castagna che ha visto i suoi ragazzi “disputare una gara di grande carattere”.


Martedì 1 novembre, gli scaligeri scenderanno nuovamente in campo contro il Futsal Villorba. La partita si giocherà al Pala Agsm Aim con inizio alle 16 e sarà valida per la settima giornata di andata del campionato di Serie A2.


MILANO-OLIMPIA VERONA 2-4 (pt 2-2)

MILANO: Rao, M. Peverini, Hurtado, Suarez, Alan, Santagati, Rrotani, Miramondi, Pozzi, L. Peverini, Schiavone, Valdemi. All. Sau

OLIMPIA VERONA: Tondi, Leléco, Alba, Mascherona, Donin, Portinari, Alemao, Ortega, Rocha, Beluco, Buonanno, Mazzoni. All. Castagna

ARBITRI: Romeo (Roma 2), Ramires (Lecce), crono: Criscione (Bergamo)

MARCATORI: pt  4’ Hurtado (M), 17’ Ortega (OV), 17'10'' Santagati (M), 19'30'' Rocha (OV); st 9' Alba (OV), 13’ Donin (OV)