
23/09/2022 18:56
Domani si parte e l’Olimpia Verona per l’occasione cambierà casa: con i Saints Pagnano la sede del primo impegno del campionato di A2 edizione 2022/2023 sarà il PalaFerroli di San Bonifacio. Un campo che Luca Castagna e i suoi giocatori conoscono bene e che potrebbe diventare familiare, così come la palestra di Borgo Roma appena omologata, che permetterà di ovviare agli spazi sempre più ristretti dell’ASGM Forum.
Intanto c’è da pensare alla gara d’esordio e a mister Luca Castagna abbiamo opportunamente domandato come è l'umore nel gruppo e quanta fiducia c'è tra i giocatori in vista del debutto?
“L'umore è alto e siamo tutti fiduciosi di poter mettere in campo una buona prestazione e ottenere subito un buon risultato. I ragazzi non vedono l'ora di iniziare il campionato dopo un mese di duro lavoro”.
- I Saints sono sempre stati una squadra difficile da affrontare: come hai preparato la partita e quale sarà la chiave per decidere favorevolmente la sfida?
“I Saints di mister Lemma sono una squadra molto organizzata e con delle buone individualità. Abbiamo preparato la partita cercando di rodare il più possibile i nostri meccanismi in fase offensiva e organizzare al meglio la fase difensiva. Credo che la chiave di volta in queste prime partite sarà quella di limitare al minimo gli errori, concedere il meno possibile all'avversario e sfruttare al meglio le occasioni a nostro favore”.
Rispetto alla trasferta di Coppa della Divisione di Rovereto, Castagna riavrà a disposizione Donin (nella foto), rientrato in sede dopo la doppia amichevole con la Nazionale in Slovacchia. Il tecnico recupererà Tondi tra i pali, sostituito in Trentino più che degnamente da Mazzoni.