breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

06/11/2023 00:37

L'ufficialità arriva sotto traccia: Joni Franco torna alla Cioli. Ed è subito... croce e delizia

Qualcuno l’ha ribattezzata una “magia di #futsalmercato”, ed è giusto dare i meriti a chi ha contribuito per poterla realizzare. Ma la verità è che quando di mezzo c’è Roberto Dalia, la “magia” diventa la normalità. A cosa ci riferiamo? Allo scenario che avevamo teorizzato lo scorso 12 ottobre (LEGGI QUI), intercettando quell’idea alla quale avevamo dato sostanza immaginando quello che era il lavoro che si sarebbe svolto dietro le quinte. 


E quelle certezze sono state puntualmente rispecchiate da come si sono evoluti e conclusi i fatti: il perfezionamento del passaggio di Emerson Salas alla Cioli Ariccia non c’è stato perchè dal Paraguay ha fatto ritorno in Italia un certo Joni Franco, il prototipo della stella del pallone a rimbalzo controllato, che ha fatto vedere cose clamorose sin dalle sue primissime apparizioni diventando l’eroe dello scudetto ariccino nella Final Four tricolore che nel giugno 2022 elesse la Cioli regina dell’Under 19 italiana. 


Come al solito, un’altra notizia - quella dell’abbraccio a Joni Franco - rimasta una comunicazione per pochi intimi, tenuta quasi nell’intimità fino a sabato pomeriggio, quando il nome del gioiellino sudamericano è comparso nella lista dei giocatori che Rosinha ha composto per opporla al Celano in occasione della quarta giornata di andata del campionato di Serie A2. 


L’ingresso di Joni non poteva che essere salutato da un gol ma anche - purtroppo - da un cartellino rosso, che gli costerà la presenza nella gara del prossimo turno con lo Sporting Hornets. Come a dire… croce e delizia. Ma quando parliamo di ragazzi dal talento puro sono cose da mettere in preventivo.