L'ufficialità del Cesena chiude l'operazione: il #futsalmercato riporta "a casa" Nicolò Pieri

Ieri la conferma (attesa da giorni) dell’uscita di Nicolò Pieri dalla Feldi Eboli, comunicata dalla società campana con una nota ufficiale. Stamattina arriva da Cesena la conferma che il ventenne difensore proseguirà la stagione vestendo i colori bianconeri dei romagnoli di Osimani. La nota dell’ufficio stampa cesenate ribadisce la chiusura dell’operazione.


IL COMUNICATO - La Futsal Cesena comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del centrale mancino classe 2002 Nicolò Pieri, proveniente dalla Feldi Eboli.


Cresciuto nel settore giovanile del Gatteo Calcio a 5, fu acquistato giovanissimo dall’Imolese del patron Gianluca Matera, con la quale ha fatto la trafila nelle giovanili, guadagnandosi poi la convocazione in Nazionale Under 19 ed esordendo in Serie A2.


Nel 2020/21 è stato girato in prestito alla Futsal Cesena dove ha disputato una stagione molto positiva; a fine campionato è rientrato alla base e ha seguito i suoi dirigenti all’Aposa, guadagnandosi a fine anno la convocazione in Nazionale maggiore. 


Ha poi firmato con la Feldi Eboli, esordendo in Serie A e in Champions League. Il poco spazio ottenuto e la voglia di avvicinarsi a casa lo hanno riportato a Cesena.


Ufficio Stampa Futsal Cesena



(cas) Del passaggio (o, meglio, del ritorno) di Nicolò Pieri al Cesena le società interessate (oltre a quella romagnola, appunto, la Feldi) ne stavano parlando da giorni. Un discorso affrontato ben prima dell’Elite Round che ha impegnato la scorsa settimana gli ebolitani ad Aversa: il problema, come asserito dai responsabili tecnici della Feldi (chiedere per conferma), era che tutto doveva restare sotto traccia visti gli imminenti impegni europei della formazione di Samperi. 


Dopo di che, chiuso il quadrangolare di Aversa, sono subentrate altre situazioni che hanno suggerito di attendere l’esito positivo della vicenda, nella consapevolezza che qualche fuga di notizie avrebbe potuto creare difficoltà alla definizione dell’operazione, considerando tra l’altro che stiamo sempre parlando di un giocatore che fa parte dell’entourage della Nazionale maggiore. 


Lasciamo ad altri il tripudio di aver visto trionfare una certa “regola”: Calcio a 5 Anteprima ha semplicemente preferito il rispettoso silenzio allo scoop