breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/11/2023 22:00

La Came Treviso torna ad esultare: Turk e Del Gaudio mettono subito le ali al quintetto di Rocha

Grandissima vittoria della Came Treviso! Contro un avversario di livello assoluto Belsito e compagni hanno offerto ai loro tifosi una prestazione di altissimo livello e finalmente è arrivata una vittoria che può rappresentare la svolta della stagione.

La cronaca -  Partenza determinata dei padroni di casa in vantaggio nei primi minuti di gioco, la rete porta la firma di Turk che scambia con Japa nell’area avversaria e supera Mammarella con un tocco preciso di esterno sinistro. Immediata la reazione degli ospiti, Fantecele libera al tiro Fusari e Pietrangelo devia in angolo. Si gioca su ritmi molto alti e con continui ribaltamenti di fronte, Fantecele è sempre il più pericoloso del Genzano, il suo tiro da fuori area al 7’ viene respinto da Pietrangelo. All’ottavo minuto raddoppio della Came: recupero palla e ripartenza veloce, conclusione respinta di Azzoni e tap-in vincente di Del Gaudio che appoggia in rete di sinistro. Numero di Japa Vieira al 12’, grande controllo su lancio dalle retrovie e conclusione angolata sul secondo palo, Mammarella si tuffa e devia da campione. Il Genzano accorcia le distanze al 14’ dopo vari tentativi di affondo, la rete è realizzata da Guedes che risolve una mischia in area grazie ad una forte conclusione a rete da distanza ravvicinata. Caldissimi i minuti che precedono l’intervallo: nonostante il costante forcing offensivo degli ospiti è la Came ad andare in rete con Di Guida che di sinistro mette in rete una palla vagante in area avversaria. Sulle ali dell’entusiasmo la Came chiude il primo tempo addirittura sul 4-1 grazie alla rete di Japa che conclude in rete con una diagonale rasoterra una splendida ripartenza orchestrata da Di Guida e Turk.

Subito in rete il Genzano in avvio di ripresa grazie ad un sinistro di Caruso sotto la traversa. La reazione della Came è affidata alle conclusioni di Japa Vieira e Del Gaudio che finiscono alte poco sopra la traversa. Al 10’ ospiti vicini alla terza rete, Romano lasciato troppo libero va alla conclusione da fuori area e solo l’incrocio dei pali salva Pietrangelo. Sfortunati gli ospiti al 12’, Barra si libera bene in area e calcia a rete ma la traversa respinge il tiro, sull’azione successiva recupero palla della Came che attacca due contro uno con Turk che libera al tiro Japa ma Mammarella si oppone ancora da fuoriclasse. Quinto uomo di movimento in campo a sei minuti dalla sirena: il possesso palla degli ospiti è molto buono ma lo è altrettanto la fase difensiva della Came che non concede nessuno spazio e alla sirena il popolo biancoblu può tornare finalmente ad esultare.

CAME TREVISO – GENZANO 4-2 (pt 4-1)
TREVISO: Pietrangelo, Azzoni, Turk, Japa, Sacon, Ditano, Belsito, Botosso, Del Gaudio, Di Guida, Fadiga, Perazzetta All. Rocha.
GENZANO: Mammarella, Fusari, Fantecele, Bissoni, Caruso, Di Ponto, Romano, Gastaldo, Lolo Suazo, Barra, Barichello, Guedes All. Angelini.
ARBITRI: Stefano Mestieri (Finale Emilia) Andrea Colombo (Modena); crono: Martina Piccolo (Padova).
MARCATORI: pt 0’45” Turk (T), 8’15” Del Gaudio (T), 14’24” Guedes (G), 17’58” Di Guida (T), 19’30” Japa (T), st 0’20” Caruso (G).
NOTE: ammoniti Romano (G).


Ufficio Stampa Came Treviso