11/12/2024 12:15

La Conit pronta a sparare il supercolpo di #futsalmercato: è fatta per Facundo Fontanella a Cisterna

Ci eravamo lasciati il 6 dicembre scorso (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO) affermando che il destino di Facundo Fontanella nel suo viaggio di ritorno in Italia avrebbe verosimilmente avuto come destinazione finale il Lazio e non la Sicilia, dove l’attuale pivot del Barracas Central aveva vissuto la sua ultima esperienza nel Belpaese con la Meta Catania, laureatasi campione d’Italia.


E la tesi sostenuta era stata suffragata da un’altra contestuale operazione di #futsalmercato, quella che ha portato a Canicattì - che sembrava essere in un primo momento la soluzione più plausibile - un certo Keko: l’arrivo del pivot ex Pomezia e Taranto ha di fatto sbloccato la trattativa che si stava portando avanti parallelamente con la Conit Cisterna, in attesa che arrivassero i segnali giusti proprio dalla pianura pontina.


CONIT-FONTANELLA, E’ PRATICAMENTE FATTA - Le indiscrezioni che abbiamo captato dopo esserci concentrati su questa soluzione, sarebbero più che mai confermate: nel corso della nottata la società dei presidenti Martino e Iazzetta avrebbero trovato il punto d’incontro con gli agenti del giovane attaccante di Buenos Aires, che a questo punto potrebbe atterrare in Italia nei giorni immediatamente successivi alla conclusione della stagione in Argentina, ormai ai titoli di coda. 


Rispettando i tempi formali delle pratiche di tesseramento, Fontanella potrebbe essere a disposizione di mister Giuliani già dalla partita con lo Sporting Hornets dell’11 gennaio. Questo nella teoria, la pratica dice che meglio prima aspettare una comunicazione ufficiale da Cisterna… e il resto verrà da se.