La difesa è la virtù dei forti: Erbì esalta la Leonardo: “E' una nostra qualità. Ma che amarezza”

La Leonardo è uscita dal palasport di Caramagna con un pareggio che tutto sommato accontenta la truppa cagliaritana, anche se aver condotto il risultato con due gol di vantaggio fino all’ultimo giro di lancette e vedersi riprendere in trenta secondi scarsi effettivamente lascia più rabbia che amarezza. Fatto sta, proprio nel momento in cui sarebbe servita la presenza di due colonne della difesa, che rispondono al nome di Acco e Asquer, la squadra di Petruso ha commesso due ingenuità che sono costate le reti del pareggio torinese. Manuel Erbì, monumentale, ha potuto fare ben poco, ma nel dopo partita il suo commento è comunque intriso nei positività.


“Sapevamo di affrontare una squadra forte come l’Elledì, in settimana avevamo studiato l’avversario come facciamo sempre. Abbiamo cercato di limitarli sulle loro giocate e sulla loro fisicità, non dimenticando che ci mancavano due giocatori importanti come Asquer e Rodrigo Acco, che sono i nostri centrali difensivi. Comunque ci siamo un attimino adattati, però questa Leonardo non molla mai, siamo sempre uniti e questa è la dimostrazione, abbiamo portato sempre punti a casa. Anche se alla fine ci resta un po’ di amarezza visto che vincevamo 2-0 ed essere rimontati fa sempre male, però per noi pareggiare qui in trasferta è un grande punto”.


La difesa è stata ancora una volta il punto di forza della Leonardo. Lo ha dimostrato a Caramagna reggendo l’urto di una squadra motivata come la Elledi. Erbì svela il segreto.


“In settimana lavoriamo tanto sulla fase difensiva, cerchiamo di aiutarci l’uno con l’altro e di collaborare e questi sono i risultati. Ma c’è da dire che questi numeri non sono nuovi per noi visto che anche l’anno scorso avevamo una buona difesa”.