26/09/2023 16:07

La Domus Bresso ritrova Valerio Di Maggio: ‘’Convinto dal nuovo progetto, vogliamo dire la nostra’’

La Domus Bresso, dopo la retrocessione dalla serie A2, per il ritorno in serie B ha rinnovato quasi in toto lo staff tecnico e la rosa, a partire dal nuovo tecnico Angelo De Ieso. Nel roster, in partenza capitan Surace, Rosa, Moya, Battaia, Di Biasi, Valentino, Beretta, Sasso, Ruggiero; sono tornati il portiere Bosetti, Gramegna e Di Maggio. Sei i nuovi arrivi: Fazzini (dal Pavia), Pirovano (dal Bellinzago Ambrosiana), Pestrichella (ex Longobarda e Pavia), Pagano (ex Videoton Crema e New Vidi), Kolgjini, (dal Pavia) e il portiere Andrea Cassibba (dal Real Cornaredo).

Per quali ragioni hai deciso di tornare alla Domus?

“Sono felicissimo di essere tornato – è il pensiero di Valerio di Maggio - perché qui ho passato tanti splendidi anni e conosco il loro modo di lavorare e mi piace. Inoltre mi è piaciuto fin da subito il nuovo progetto, a partire dallo staff, dal mister De Ieso, con cui ho già avuto modo di lavorare a Crema, ai compagni che per la maggior parte già conoscevo”.

Come sta andando la preparazione al campionato?

“Bene, stiamo lavorando tanto, perché la squadra è stata completamente rifondata e siamo dovuti partire da zero, con tutte le difficoltà che ne conseguono. Abbiamo fatto buone uscite fino ad ora compresa quella a Reggio Emilia di sabato scorso contro la OR, anche se abbiamo perso, però ci sono state buone indicazioni, tra le quali il rientro di Gramegna per qualche minuto“.

Quali sono i vostri obiettivi?

“E’ ancora troppo presto per vedere dove possiamo arrivare, perché bisognerà aspettare qualche giornata per capire il livello del campionato. Però vogliamo scendere in campo in tutte le partite con la consapevolezza che possiamo giocarcela e vincere con tutti. Personalmente spero di poter dare una mano alla squadra a fare il meglio possibile”.


Ufficio Stampa Domus Bresso