
26/10/2021 09:44
Matteo Di Biasi è stato l’autentico mattatore delle ultime giornate della Domus Bresso: per lui sono arrivate due doppiette di fila, che hanno permesso alla formazione di Santini di piegare Val d’Lans e Leon e di restare in cima alla classifica del girone A a punteggio pieno. Eppure l’inizio di torneo non era stato dei più facili: invece i quattro gol messi a segno negli ultimi 80 minuti hanno fatto capire che l’attaccante sta iniziando a viaggiare verso la migliore condizione.
“Si, diciamo che la prima gara è stata di adattamento al nuovo modo di giocare e ai nuovi concetti portati dal mister. Fisicamente mi sento bene, sono in forma ma penso sempre a fare meglio”.
- Quanto e' importante per un bomber come te la continuità realizzativa? Andare a rete quanto ti aiuta a giocare in serenità?
“Segnare, non lo nego, è importante, ma credo che la prestazione in generale valga molto più dei gol”.
- La squadra sta cambiando modo di giocare rispetto alle scorse stagioni. Cosa e' cambiato nel tuo impiego e come ti stai trovando?
“Come ho detto mi sto ancora adattando alle richieste dell’allenatore. Fondamentalmente non è cambiato molto, mi trovo bene e cerco di lavorare sempre al top in settimana per incrementare il mio minutaggio”.
- Nelle tre partite fin qui disputate, quali sono stati i punti di forza della squadra e quali quelli ancora da migliorare?
“Sicuramente il punto di forza è il gruppo. Siamo per il 90% la squadra dell’anno scorso e i ragazzi nuovi si sono inseriti bene. Abbiamo ancora molto su cui lavorare, dobbiamo migliorare sugli sviluppi delle palle inattive, ma il cammino è solo all’inizio e sono sicuro che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo di fine stagione”.
Ufficio Stampa Domus Bresso