02/11/2022 12:43

La Domus tiene solo il primo tempo, poi va al tappeto: è il Lecco a strappare il bottino pieno

La Domus non riesce a dare continuità al momento positivo e va ko in casa contro un Lecco cinico e spietato, che si impone 8-1. Questa la cronaca della partita. 

PRIMO TEMPO: Avvio convinto della Domus che tiene il ritmo del Lecco e costruisce bene gioco, anche se la prima occasione capita agli ospiti con Hartingh che colpisce il palo in ripartenza. Nella parte centrale di primo tempo c'è molto agonismo in mezzo al campo con le squadre che lottano ma faticano a creare occasioni particolarmente pericolose, Espindola dietro è un muro e la Domus fatica ad arrivare a Di Tomaso. Chance clamorosa per Yamoul in ripartenza, liberato proprio da Espindola a porta vuota colpisce il palo. Due chance anche per la Domus, la prima con Sasso che è abile ad alzare il pressing e costringere all'errore il difensore, concludendo però debole con il sinistro, poi ci prova ance Rosa dalla distanza ma Di Tomaso è attento. A sbloccarla è il Lecco con un tiro dalla distanza di Ferri, con Valentino non impeccabile in quest'occasione nonostante belle parate in precedenza. 

SECONDO TEMPO: la Domus torna in campo con il piglio giusto e con una bellissima azione fa tremare Di Tomaso, con Di Biasi che manca il tap-in con il tacco per centimetri. Doccia fredda per gli uomini di Santini perché alla prima indecisione subisce gol: Sasso non scarica a Valentino, perde palla ed Espindola ringrazia a tu per tu con il portiere. Fischiato poi un calcio di punizione dubbio per doppio tocco di Valentino nella stessa azione, dal limite è ancora Espindola a segnare. Da lì la Domus esce dal campo e il Lecco dilaga non perdendo mai la concentrazione e senza abbassare l'intensità di gioco. 4-0 di Hartingh dopo una triangolazione con Mattaboni, 5-0 con Sanchez che prima colpisce il palo a porta vuota, poi la difesa Domus in confusione gli regala di nuovo palla e in girata segna. Gol della bandiera di Rosa che sfrutta bene il suo ruolo da portiere di movimento ma ormai è tardi. Sanchez in spaccata fa 6-1, Ferri recupera un pallone sull'ultimo uomo e fa 7-1, poi chiude Hartingh con un gol capolavoro direttamente da casa sua.





Ufficio Stampa Domus