03/05/2024 09:15

La fame della Leo ha il volto di Monti: "Non siamo sazi, ai playoff ci giocheremo le nostre chances"

Finalmente il momento arrivato. Domani la Leonardo farà il suo esordio nei playoff di Serie A2 Élite che mettono in palio l'ultimo posto disponibile per la prossima stagione del massimo campionato italiano. I sardi accoglieranno al PalaConi di Cagliari la CDM per un match d'andata che promette già spettacolo: basta pensare ai due precedenti di regular-season con gli isolani che in trasferta avevano vinto per 4-1, per poi pareggiare in casa con un equilibrato 2-2. 

Il traguardo dei playoff è qualcosa di storico per il sodalizio arancionero, ma questo non placherà la fame degli uomini di mister Tony Petruso: basta sentire le parole alla vigilia del laterale classe 2005 Filippo Monti. 

"Sabato sarà una partita molto tosta - esordisce il talento della Leo -, ma giocheremo in casa con l'aiuto anche del nostro pubblico. Arriviamo con grande entusiasmo alla partita dopo essere riusciti a raggiungere i playoff, ma non siamo sazi, vogliamo raggiungere il massimo e ci giocheremo le nostre chance".

- La forza della CDM è nota a tutti. Anche in base ai precedenti di campionato e allo studio pre-gara quali sono i maggiori pericoli che loro potrebbero creare?

"La CDM è una grandissima società e lo sta dimostrando da tanti anni; sono una squadra molto organizzata e con ottime individualità ma noi non siamo da meno. Guardando i precedenti sono sempre state partite con un ritmo elevato e giocate fino all'ultimo secondo".

- Tu invece come ci arrivi a questi playoff? Sei contento di quanto hai potuto dimostrare quest’anno in regular-season?

"Quest'anno per me è stato fondamentale per continuare il mio percorso di crescita; ho avuto la possibilità di confrontarmi con un campionato dal livello tecnico-tattico molto elevato; un grazie al mister, a tutto lo staff e alla società che hanno creduto in me".


l.m.




Foto: Melania Cenedese