breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

16/11/2022 07:56

La Fortitudo Pomezia vola ai quarti di finale di Coppa: contro il Ciampino apre Raubo e chiude Dudù

La Fortitudo Pomezia di mister Julio Fernandez elimina il Ciampino di David Ceppi e vola ai quarti di finale della Coppa Divisione, dove il 30 Novembre prossimo, in Campania, se la vedrà con una tra Real San Giuseppe e Napoli.
Ed è la seconda vittoria consecutiva per i rossoblu che a 72 ore dal successo sul Monastir in campionato si sono ripetuti agli ottavi di finale della kermesse nazionale, rifilando un sonoro 4-1 ai castellani. Mattatori della contesa Michele Raubo, Keko, Matteus e Dudù. Di Richar il gol della bandiera ciampinese.
PRIMO TEMPO – I cinque scelti in avvio da mister Julio Fernandez sono Molitierno, Campoy, Matteus e gli ex Ciampino Alexandre Divanei e Michele Raubo. Per la squadra ospite David Ceppi inizia con Casassa, Portuga, Thorp, Salla e Liberti. Pomezia parte con il motore che è già bollente e dopo appena 1,50” si porta in vantaggio con il suo giocatore più in forma in questo momento, Michele Raubo, bravo a fulminare Casassa all’angolino più lontano.
Raubo è a tratti devastante e due minuti più tardi potrebbe anche raddoppiare se non fosse per la provvidenziale uscita in presa bassa da parte del portiere castellano. La risposta del Ciampino è affidata ad un gran destro di Joao Salla sul quale Molitierno risponde alla grande. Divanei al 5’ sfiora la traversa e al 6,40” è Keko a trovare il gol del 2-0 con un micidiale diagonale dal vertice sinistro. La Fortitudo va che è una bellezza.
La squadra di Julio Fernandez sembra telecomandata. I rossoblu pressano alto e non fanno ragionare Ciampino che fa una fatica bestiale a costruire gioco. Gli ospiti si fanno rivedere dalle parti di Molitierno all’11’ con un’incursione di Ferretti che sfonda per vie centrali ma trova davanti a se il portierone di casa a sbarrargli la strada. Al 18’ Keko prova senza fortuna il gol da cineteca con un tocco sotto dopo uno splendido avvitamento. Subito dopo è Dudù a far volare in angolo il portiere castellano Casassa ma a un minuto dal riposo Richar la riapre, approfittando di una dormita generale da parte della retroguardia di casa.
Si va al riposo con la Fortitudo Pomezia in vantaggio per 2-1.
SECONDO TEMPO – Ritmi altissimi anche in avvio di ripresa. Molitierno è costretto subito ad uscire due volte dai pali per fermare le incursioni di Ferretti prima e Richar poi, mentre per i padroni di casa è Divanei ad impegnare dalla distanza il portiere ospite.
Casassa è chiamato in causa nuovamente al 6’ dal destro di Michele Raubo. Il Ciampino è sicuramente più vivo rispetto alla prima frazione di gioco ma a suonare lo spartito sono sempre i ragazzi di casa che al 7,10” vanno vicinissimi al tris con la stoccata di capitan Mentasti che scheggia la traversa e termina sul fondo. In questa fase, il match vive di un sostanziale equilibrio che Thorp prova ad interrompere con un destro secco che non centra però il bersaglio.
Bersaglio che viene invece centrato in pieno da Matteus al minuto numero 15,40” dopo l’assist al bacio da parte di Alexandre Divanei: è il 3-1 della Fortitudo Pomezia. Il gol rappresenta una vera e propria mazzata per la squadra ospite che si riversa in avanti con il portiere di movimento esponendosi alle ripartenze dei pometini che al 18’ trovano anche il quarto gol con Dudù che la mette dentro con la porta sguarnita.
Vince (ancora) la Fortitudo. Ottimo viatico in vista della trasferta di Padova in programma sabato prossimo.

FORTITUDO POMEZIA-CIAMPINO ANIENE 4-1 (2-1 p.t.)

FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Matteus, Divanei, Campoy, Raubo, Grahl, Silveri, De Simoni, Tiago Lemos, Mentasti, Dudù, Filippini. All. Fernandez

CIAMPINO ANIENE: Casassa, Salla, Liberti, Portuga, Thorp, Cannella, Pina, Pilloni, Richar, Ferretti, De Filippis, Mazzaglia. All. Ceppi

MARCATORI: 1’30” p.t. Raubo (F), 6’14” Keko (F), 18’52” Richar (C); 13’25” s.t. Matteus (F), 18’15” Dudù (F)

NOTE: ammoniti Pilloni C), Thorp (C), Liberti (C)


Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia