breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

31/10/2023 18:52

La Fortitudo si sposta a Genzano per la sfida (su Sky) alla Feldi. Nuccorini: ''Lucidi e sereni!''

Primo turno infrasettimanale della Serie A Futsal 2023-2024 che cade nel giorno di Ognissanti, con la Fortitudo Pomezia che per la quinta giornata sarà impegnata al Pala Cesaroni di Genzano contro la corazzata Feldi Eboli. Con fischio d’inizio alle ore 18,20, in diretta su Sky Sport, la squadra di Alessandro Nuccorini proverà a dare una sterzata a questo inizio di stagione in chiaroscuro, al cospetto di una delle squadre più forti in circolazione in questo momento.


L’AVVERSARIO – Reduce dalla strepitosa qualificazione all’Elite Round della Champions League con tre vittorie su tre, la squadra campana con lo scudetto tricolore cucito sul petto non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Un roster pazzesco quello a disposizione di mister Salvo Samperi che in questi ultimi anni ha dettato legge sia in Italia che in Europa. Per portare a casa un risultato positivo, servirà una notte da veri cuori rossoblu, una di quelle notti che potrebbe rappresentare lo spartiacque dell’intera stagione dei pometini.


MISTER ALESSANDRO NUCCORINI – A parlare nel giorno di vigilia è un Alessandro Nuccorini  ben consapevole della forza degli avversari, ma allo stesso tempo altrettanto fiducioso sul valore e le qualità dei propri ragazzi.


“Innanzitutto ci tengo davvero a fare i complimenti alla Feldi Eboli per il grande traguardo che ha raggiunto per il secondo anno consecutivo – le parole del mister – è stata un’impresa molto più difficile di quanto si possa pensare e credo vada valorizzata al meglio. Anche perché – sottolinea Nuccorini – la Feldi rappresenta davvero nel miglior modo possibile l’intero movimento del futsal italiano in Europa. Pertanto tutte le mie più sentite congratulazioni vanno al presidente Di Domenico, al tecnico Samperi, al direttore Serratore, ma allo stesso tempo a tutti i giocatori ed ai componenti della spedizione”.


LA SFIDA ALLA FELDI - “Per quanto concerne la partita – il pensiero dell’allenatore della Fortitudo – mi aspetto semplicemente di trovare la stessa squadra di Pesaro. Per me è fondamentale risultare lucidi e sereni nel valutare la prestazione in forma indipendente rispetto al punteggio finale. Ed io sono convinto che la performance dei ragazzi venerdì sera sia stata paradossalmente la migliore di questo inizio campionato. E sono altrettanto certo che i risultati, soprattutto alla lunga, finiscano con il premiare le buone prestazioni. Per questo, nonostante la sconfitta – rimarca – sono davvero tranquillo e fiducioso. Anzi lo sono più ora rispetto a qualche giorno fa. Non dimenticando – conclude Alessandro Nuccorini – che affronteremo i campioni d’Italia in carica, per anni anni consecutivi fra le migliori 16 d’Europa”.


LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro tra Fortitudo Pomezia e Feldi Eboli Andrea Saggese di Rovereto. Secondo sarà Andrea Cini di Perugia, mentre il terzo Angelo Bottini di Roma 1. Crono affidato a Vincenzo Cannistrà di Catanzaro.


INGRESSO GRATUITO, DIRETTA SU SKY SPORT – L’ingresso al Pala Cesaroni sarà gratuito ma per chi fosse impossibilitato a raggiungere il palazzetto di Genzano ci sarà la diretta su Sky Sport.


Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia