breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

09/06/2023 21:48

La fumata è stata subito bianca: Massimiliano Monsignori confermato alla guida dell'Active Network

Sarà ancora Massimiliano Monsignori l'allenatore dell'Active Network Futsal. I viterbesi dopo aver sfiorato la promozione in Serie A, sfumata ai rigori, ripartono dal tecnico umbro.

’’E’ stata una stagione durissima che ha messo alla prova me e il gruppo squadra. Nonostante le difficoltà i ragazzi ci hanno regalato un percorso incredibile - è il commento del trainer perugino. - Non era semplice: c'era un nuovo allenatore, nuovi giocatori e nuove regole di campionato. Non era scontato disputare una stagione del genere da protagonisti. Dispiace per l'epilogo, ma lo sport è così: ripartiamo dalla consapevolezza di aver fatto un ottimo lavoro con tutti i ragazzi, la società e lo staff. Abbiamo creato delle solide basi che ci posso garantire un futuro ancora da protagonisti''.

Ma archiviata la finale con la Pirossigeno si pensa già al futuro.

’’Stiamo già riprogrammando la prossima stagione. Oltre ad essermi trovato bene in questa società e città, l'identità di vedute con Fusi e Valenti mi ha spinto a rimanere. Ci eravamo già incontrati nell'arco del campionato per mettere su carta le idee per il futuro prossimo. Ci siamo ritrovati nelle scorse ore per riprogrammare tutto, ma abbiamo le stesse vedute. Ringrazio Paolo Fusi, Marco Valenti e tutta la società per la fiducia nei miei confronti: mi hanno supportato e sopportato anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. Sento forte la responsabilità di dover ripagare questa fiducia con tutto il mio impegno affinchè la prossima sia un'altra stagione importante e che la società sia ben rappresentata sportivamente''. 

Le aspettative restano importanti.

“C’è l'ambizione e la determinazione di portare Viterbo in Serie A. Dobbiamo sfruttare il lavoro fatto in questa stagione. Andrà puntellata la rosa per un altro campionato da assoluti protagonisti. E aspetteremo settembre per vedere come si presenteranno i nostri avversari'', ha concluso Monsignori.

Ufficio Stampa