15/12/2022 09:36

La Futura non perdona, contro il Canicattì infilato il terzo successo consecutivo: è quarto posto

Terzo successo di fila per la Polisportiva Futura che batte in casa per 6-3 un Canicattì che ha dimostrato di meritare molto più degli attuali cinque punti in graduatoria, di contro la squadra di Fiorenza ha stretto i denti nonostante le defezioni e sale così a quota 23 in classifica, occupando la quarta posizione.
LA CRONACA - Futura in formazione tipo con la novità rappresentata da Falcone in avvio, out Labate e Scopelliti, quest'ultimo causa squalifica. In avvio la squadra di casa presa alto e crea occasioni con Cividini, Falcone, due volte, e con un pallonetto da posizione ravvicinata di Cividini, il portiere Castiglione fa buona guardia. La squadra ospite prende via via le misure alla squadra di Fiorenza e limita gli spazi nella propria metà campo. A 11'42" dal termine del primo tempo, schema su piazzato e Morgade trova il destro da biliardo che va alle spalle del portiere ospite, 1-0. La Futura fa la gara, Canicattì non sfigura ma preferisce per lo più giocare di rimessa e a 8' dal termine della prima frazione, Urso sbaglia da pochi passi su servizio di Goncalves. A 7' dal termine primo tempo Zamboni insacca digli sviluppi di un calcio piazzato,2-0, subito dopo accorcia Furno con una perentoria ripartenza, poi Modafferi serve Pannuti davanti alla porta per il 3-1. Ma Canicattì non demerita nonostante i cinque punti in classifica e riapre ancora il match con il destro all'angolo alto di Colore che beffa Parisi, 3-2. Falcone però porta a 4 i gol gialloblù sugli sviluppi di un angolo.
Avvio di ripresa scoppiettante. Dopo 33 secondi Cividini ribadisce il porta un tiro dalla distanza di Morgade, 5-2, ma qualche secondo dopo il solito Furno batte Parisi con un pregevole sinistro all'angolo alto, 5-3. Modafferi ha la palla del 6-3 ma sottomisura manda fuori, ancora il 6 a 10'46" dal termine della gara si procura una buona chance per colpire, il portiere evita il nuovo allungo dei padroni di casa. Magia di Goncalves a 7'40" dal termine della gara, ma Paolo Parisi salva con un'uscita in scivolata. Ancora Parisi salva sull'incursione del portiere Castiglione.

Nel finale mister Fiorenza prova a chiuderla con il portiere di movimento, anche Canicattì lancia l'uomo in più per cercare di cogliere il risultato positivo, ma Modafferi a 1'32" dalla fine del match trova la meritata gioia personale chiudendo la contesa sul 6-3. PER GLI HIGHLIGHTS VEDI QUI 

Appuntamento al prossimo turno che vedrà i gialloblù impegnati sul campo di Regalbuto.


Ufficio Stampa Polisportiva Futura

foto: Polisportiva Futura