
19/10/2024 18:50
Il magic-moment della Futura continua. Accanto alle grandissime soddisfazioni della Scuola Calcio, quelle dell'Under 23, in formato Coppa della Divisione, i gialloblu continuano a fare risultato, anche in A2 Élite. Un bella prova, volitiva e mai doma, un segnale importante al campionato a firma di Humberto Honorio e Tonino Martino, con la staff tecnico che sta lavorando sodo sopperendo ad assenze importanti. Pur senza capitan Cividini ed il giovane Labate, ecco altri tre punti grazie alla vittoria in casa della Tombesi Ortona.
LA CRONACA - Partiamo dai quintetti. Per gli abruzzesi in campo l'ex Bologna Guendaline, accanto al giovane portiere Schmitt, Ammirati, Genovesi e Petragallo. La Futura risponde con Parisi tra i pali, Honorio, Minnella, Pizetta e Scalavino. Inizio shock per la Futura che prende gol dopo 56 secondi di gara. Genovesi tira, centra la traversa con Ammirati che colpisce a rete. Honorio cerca la risposta ma il suo tiro finisce di poco a lato. La Futura non demorde, lotta e soffre: sfrutta un rimpallo errato e realizza il gol del pari con Andrea Falcone. Pazzesco impatto del gialloblu che, poco dopo, realizza anche il raddoppio con un guizzo da urlo. Il Team Futura rischia anche il 3-1 con una chiara azione da gol, con un tre-contro-uno: giocatore davanti al portiere e parata di Schmitt. Simone Minnella, abile ed arruolato, segna in mischia il 3-1.
Nel secondo tempo, Parisi cerca un gol da campo a campo: sul rimpallo, davvero rocambolesco, Genovesi trova la rete del 2-3. La Tombesi prende fiducia: prima tiro di Gumeniuk e risposta di Parisi, poi conclusione di Genovesi in out ed ancora tiro a rete di Ammirati con grande risposta del portiere della Futura. Un'ingenuità clamorosa della Tombesi favorisce Scalavino che percorre tutto il campo e serve Falcone, sempre pronto, con il suo terzo gol personale. La Futura rischia la cinquina: sulla verticale di Parisi, Honorio colpisce la traversa inchiodando di testa. C'è ancora il tempo per una grande parata di Schmitt su Pizetta ed una nuova parata di Parisi. Il finale è ancora Futura: quinto gol a 6'27" dal termine che porta la firma di Pasquale Torino. La Tombesi colpirà un palo a due minuti e mezzo dalla sirena. Il finale è un tripudio per la Futura.
Ufficio stampa Polisportiva Futura