
03/06/2021 21:21
Tre partite, tre vittorie. È così costituito il percorso della Futura nei play-off. I successi sono arrivati prima contro il Megara Augusta, poi contro l’Arcobaleno Ispica e, sabato scorso, contro l’Itria nella semifinale d’andata dei play-off. Diciannove reti realizzate, appena quattro quelle subite e, riavvolgendo il nastro, tripletta decisiva per Alessio Trovato nel match contro i brindisini.
“È stata una partita assolutamente non facile – ammette l’ex Came Dosson, – ma sicuramente abbiamo avuto grande merito facendo una grande prestazione e sfruttando al meglio i migliori momenti in attacco nell’arco dei quaranta minuti. Il vantaggio di quattro gol è sicuramente un buon margine in vista del ritorno…”.
E sabato, infatti, si va al PalaTodisco di Cisternino.
“Dal canto nostro abbiamo preparato la gara come sempre, facendo il massimo e cercando di migliorare. Siamo certi che l’Itria si dimostrerà, come ha già fatto, un osso duro da battere e che farà di tutto per ribaltare il risultato. In settimana ci siamo concentrati particolarmente sulle dimensioni del campo, ridotte rispetto al nostro, ma al tempo stesso abbiamo cercato di preparaci su tutte le situazioni che si potrebbero presentare nei quaranta minuti”.
cant
(foto: Tripodi)