breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

21/10/2021 15:53

La L84 si rituffa nel #futsalmercato e Falco punta l'obiettivo: Mateus la pedina giusta per De Lima?

Una notizia tira l’altra, come se quella che precede faccia da trampolino di lancio per quella che deve succedere. L’argomento resta bloccato sul #futsalmercato e le correzioni di rotta in casa della L84, dove il direttore sportivo Jonatha Falco sta lavorando per ricomporre alcuni pezzi del puzzle. Quello più attuale è l’avvicendamento di Matteo Gargantini, rientrato al Milano per fine prestito (in verità una scintilla mai scoccata, perché il Garga nazionale non ha trovato lo spazio che si aspettava in maglia neroverde), il cui divorzio è stato formalizzato con un breve post dal presidente Bonaria.


LA NOTA UFFICIALE - “La società comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con Matteo Gargantini. Lo ringraziamo per l’impegno svolto finora e gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.


Ed ora cosa accadrà? Quale sarà la pedina che il buon Falco piazzerà nello scacchiere di De Lima e Barbieri per colmare la lacuna lasciata dall’addio di Gargantini, che come ormai è risaputo andrà a indossare la divisa della Sampdoria del nuovo corso (che comincerà da lunedì) di Francesco Cipolla? Anche qui le carte presto si scopriranno, ma come è nostra abitudine proviamo a tirar fuori il ragno dal buco.


Un ragno che avrà molto presto un’identità chiara e definita. Tutto lascia intendere che Falco stia per lanciare l’assalto a Mateus Garcia Neuhaus, sul quale, com’era facilmente intuibile, si è aperta una corsa senza precedenti sin dal momento in cui il Porto San Giorgio ne ha comunicato formalmente la cedibilità. Mateus, da quello che abbiamo potuto apprendere, ha rifiutato tutte le soluzioni che gli sarebbero state proposte, tanto di A2 (Sala Consilina e Fortitudo Pomezia) quanto di A (Manfredonia e Real San Giuseppe), ma è proprio in Serie A che il campione d’Italia con l’Italservice nella stagione 2018/2019 ha manifestato l’intenzione di andare a giocare.


Ci si chiederà: dove? Ma che domanda! A ovest del Ticino, un po’ più a nord del Po. Facile no?





Foto: Morese Studios