15/03/2024 11:46

La Leonardo a Pistoia con vista sui playoff. Tidu: "Siamo al completo, ma attenti: sarà tostissima!"

La Leonardo affronta l’ultimo mese di “regular season” nella piena consapevolezza che la qualificazione ai playoff per la Serie A dipenda in parte dalle proprie prestazioni ma anche dai risultati delle dirette antagoniste. La partita con la Elledi sarebbe dovuta andare diversamente, ma così non è stato e alla fine la squadra capitanata da Marco Tidu ha dovuto spartirsi la posta in palio, proprio come all’andata.


“Con la Elledi abbia giocato una bella gara, molto intensa più che altro - rileva proprio Tidu. - Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, anche col pari siamo rimasti attaccati al treno dei playoff, se avessimo vinto sarebbe stato perfetto contro una diretta concorrente e ci saremmo potuti avvicinare ulteriormente all’obiettivo: sono rimaste quattro gare e siamo un po’ dietro rispetto al quinto posto anche se nulla è compromesso. Comunque è un periodo in cui stiamo lavorando bene, confortati anche dal fatto che stiamo tornando al completo”. 


Buon per mister Petruso, che nelle scorse settimane ha dovuto fare i conti con rotazioni al minimo sindacale. Calendario alla mano, tuttavia, in favore della Leonardo, almeno in prossimità della sosta che permetterà lo svolgimento della Final Four della Coppa Italia di Policoro della prossima settimana, giocherà il fatto di dover affrontare domani il già retrocesso Pistoia.


“Retrocesso solo sulla carta - ribatte Tidu. - Io la ritengo una partita tosta impegnativa, perché le ultime tre partite il Pistoia le ha perse per un solo gol, contro squadre come Petrarca, Lecco e Pagnano, per giunta all’ultimo secondo. Il fatto di essere al completo ci permette di partire per Pistoia assolutamente fiduciosi”.