
12/04/2021 11:00
Riparte con il piede giusto la Meriense, capolista del girone B della Serie C1 siciliana, superando per 9-3 il Biancavilla.
Una vittoria che la squadra e la società dedicano al proprio tesserato Walter Marturano, colpito a poche ore dal fischio d'inizio dalla triste notizia della morte dell'adorata mamma.
Ragazzo di grandi valori e professionista esemplare, nonostante il grave lutto ha voluto dare il proprio contributo alla squadra già rimaneggiata per l'infortunio del brasiliano Mateus Dezordi e la squalifica di Adriano Goncalves.
LA PARTITA - Dopo i primi minuti di studio, la gara prende la giusta direzione per i padroni di casa, quando Xixo Outlaw ed Helder Dias decidono di fare i fenomeni con una doppietta a testa, portando il risultato sul 4-0.
Scossa dallo svantaggio la squadra ospite, arrivata anch'essa a Barcellona con qualche defezione, mostra la propria qualità riaprendo la gara con un rapido uno-due nel giro di pochi minuti. Sul 4-2 si va negli spogliatoi per l’intervallo.
Meriense che si resetta mentalmente e che ritorna in campo con il giusto piglio. Arrivano altre due reti di Xixo, il timbro del capitano Angelo Spadaro ed ancora del giovane Atilio e la terza segnatura di Helder che chiudono la gara sul definitivo 9-3.
Da oggi si riprende la preparazione in vista della gara di sabato prossimo in casa del Savio Messina.
Ufficio Stampa Meriense