
31/10/2023 23:56
Non è ancora il massimo della soddisfazione, ma Massimo Simigliani stavolta può più sorridere che storcere il naso. L’8-3 in casa della Faras Silvi ha portato finalmente l’apprezzamento del tecnico per una prestazione convincente per lunghi tratti della sua durata.
“Sabato abbiamo vinto una gara che alla vigilia destava qualche preoccupazione, perchè la Faras, nonostante la classifica, aveva sempre perso con risultati con poco scarto, cosa che presuppongo dovuta al fatto che sono stati sempre in partita”.
Minerva che ha impiegato una manciata di minuti per incanalare la sfida dalla propria parte, come ammette mister Simigliani.
“Abbiamo iniziato molto forte e ci siamo portati subito sul 3-0, poi siamo stati bravi a condurre e gestire la gara non rischiando mai di farli rientrare in partita. Certo qualche incertezza o leggerezza c’è stata, ma fa parte del processo di crescita su cui stiamo lavorando. Sono soddisfatto perché vedo che il gruppo risponde alle mie proposte, stiamo crescendo e adesso che il calendario ci mette di fronte alle squadre più attrezzate di questo campionato, possiamo valutare la nostra forza e la bontà del lavoro fatto”.
- Sul fatto che sono andati in rete sei giocatori per otto gol che puoi dire?
“Sono contento che si sia sbloccato il capitano Ciccotosto ed anche D’Intino, che fin’ora aveva trovato poco spazio. Per il resto i gol potevano essere anche di più perché abbiamo creato molto, sbagliando a volte per troppa sufficienza, a volte per imprecisione o anche bravura del portiere avversario, la verità è che manchiamo gol anche facili. Di certo non si ripeteranno spesso questi risultati cosi larghi, ma mi rallegra il fatto di poter giocare con potenzialità offensive importanti”.