
16/11/2024 20:43
La Mirafin balza in testa al campionato grazie allo scontro diretto con i sardi del Quartu vinto per 3-2, con proprio i sardi che vengono staccati di due punti e così come la Spes.
LA PARTITA - La squadra rossoblù inizia il match come meglio non poteva. In tre minuti è già sul 2-0: l'assist stupendo di Galati a Dominici frutta la prima rete al 1', mentre al 3' lo stesso Galati firma il raddoppio. Il Quartu si scuote, comincia a produrre gioco impegnando Beltrano che dice di no agli assalti ospiti. La squadra di mister Mirra prova più volte ad incrementare il vantaggio senza riuscirci, quindi al 7' deve subire la rete di Alves che permette i suoi di accorciare le distanze. Si lotta su tutti i palloni, la gara diventa bellissima, anche se le due difese sono molto agguerrite nel non concedere nulla.
Nel secondo tempo ci sono vari capovolgimenti di fronte, ma i due portieri si rendono protagonisti nell'evitare guai. Con il portiere di movimento il Quartu al 16' pareggia con una sfortunata autorete di Rocchi che inganna Beltrano. Occasione ghiotta per Evandro che si fa respingere il tiro libero dall'estremo difensore. Dura poco il segno 'x', un altro giro di lancette e Giorgi pesca Galati che non fallisce il gol del 3-2. Ancora un brivido per la Mirafin quando gli ospiti impattano sulla traversa, mentre Dominici sciupa in posizione favorevole. La gara termina col 3-2 per i rossoblu, ma queste sono anche partite che seppur con sofferenza forse sono le vittorie più belle.
Ufficio Stampa Mirafin