
20/02/2022 10:49
I fantasmi del 2016 quando in finale di coppa la Mirafin si trovava in vantaggio per 4-1 e poi perse per 5-4, questo è quello che è accaduto a Pescara. In questo modo non riesce alla pattuglia rossoblu di dare quell'ulteriore spinta per allontanarsi dalla zona della retrocessione diretta.
LA CRONACA - E’ una Mirafin straripante nel primo tempo, uno dei migliori della stagione. Solo un paio di interventi di Favale e niente più preoccupano la retroguardia della Mirafin, mentre le azioni travolgenti dei rossoblu portano a concretizzare la rete del vantaggio di Fioravanti su assist di Evandro (nella foto Palmieri). Lo stesso Evandro si vede respingere la conclusione, ma al 15' Rengifo trova Evandro ben posizionato per il 2-0. Un sussulto del Pescara porta la squadra di casa ad accorciare le distanze, e un minuto più tardi Vernaglia in contropiede ristabilisce le distanze.
Nel secondo tempo sul 3-1 la Mirafin comincia ad accusare le troppe energie spese nella prima frazione di gioco, il solo Rengifo ha ancora potenza nelle gambe per calciare da fuori area su un altro invito dell'incontenibile Evandro. Il 4-1 sembra dare sicurezza alla squadra di Mirra, ma la squadra cede fisicamente, la stanchezza e la mancanza di lucidità porta il Pescara a credere nell'impresa. La carta che gioca il tecnico locale è il portiere di movimento che porta al 13' Iandolo alla rete del 2-4, il 3-4 di Lucchesi e il pareggio lo firma Giampaolo.
Sul 4-4 occasionissima per la Mirafin con il tiro libero ma Rengifo calcia centrale e l'estremo difensore Menichella para. A venti secondi dal termine Maura trova la rete del sorpasso che determina la conseguente sconfitta e fa alterare mister Mirra.
“In questa stagione ci va tutto storto anche per nostri demeriti - ha detto nell’immediato dopo gara - ma fare un primo tempo di altissimo livello ancora una volta non è bastato. Continueremo a lottare.
Ufficio Stampa Mirafin
ACADEMY PESCARA-MIRAFIN 5-4 (pt 1-3)
ACADEMY PESCARA: Menichella, Liviero, Iandolo, Giampaolo, Patricelli, Zappacosta, Maura, Penacorveira, Baiocchi, Capriolo, Lucchesi, Modesti. All. Di Eugenio
MIRAFIN: Favale, Evandro, Rocchi, Paulinho, Rengifo, De Vecchis, Golino, Ceniccola, Mazzaroppi, Fioravanti, Vernaglia, Ambrogi. All. Mirra
ARBITRI: Sonia Bolognesi (Fermo), Andrea Cini (Perugia), crono: Domenico Donato Marchetti (Lanciano)
MARCATORI: pt 5'47" Fioravanti (M), 14'44" Evandro (M), 18'21" Patricelli (A), 19'24" Vernaglia (M), st 8'15" Rengifo (M), 11'21" Iandolo (A), 14'38" Lucchesi (A), 16'52" Giampaolo (A), 19'40" Maura (A)
NOTE: ammoniti Liviero (A), Patricelli (A), Maura (A), Vernaglia (M), Rocchi (M), Zappacosta (A). Espulso al 7'45" del s.t. Liviero (A) per somma di ammonizioni