14/12/2022 23:03
La Nuova Comauto mette i brividi all'Olimpus costretto alla rimonta: alla fine è un 3-3 spettacolare
Una strepitosa Nuova Comauto Pistoia ferma sul pareggio l'Olimpus Roma nel posticipo dell'11ª giornata di Serie A. Al PalaCarrara finisce 3-3, al termine di una bellissima partita da entrambe le parti, giocata a viso aperto fino all'ultimo secondo. Un punto prezioso per i ragazzi di Fratini, che ottengono il secondo risultato utile consecutivo, per giunta contro un'avversaria di alta classifica. Gli arancioni si portano così a quota 7 punti, a -5 dalla zona salvezza. Sabato l'appuntamento con l'importantissima trasferta di Melilli.
LA CRONACA - Subito doccia fredda per la Nuova Comauto, che al minuto 01'45" subisce lo 0-1 da Cutrupi. Ma è proprio da qui che inizia la vera partita degli arancioni. La squadra di Fratini ci prova al 2' con il tiro di Bebetinho, parata di Ducci. Al 4' c'è la conclusione al volo di Berti. Al minuto 7 assist al bacio di Guina per Murilo, intervento decisivo di Ducci. A metà primo tempo, la Nuova Comauto pareggia i conti: tiro di Berti e colpo di testa di Bebetinho che insacca alle spalle dell'estremo difensore dei Blues. Al 15' arancioni in vantaggio grazie a Guina con deviazione di Tres. Al 16' tiro di Cutrupi, para Weber a mano aperta. Sul finale di primo tempo sempre Weber decisivo su Rafinha, poi parata strepitosa del numero 1 arancione su Cutrupi a un metro dalla porta.
La ripresa inizia ottimamente per la Nuova Comauto: al 2' doppietta di Guina, su assist di Bebetinho, e 3-1. Passa solo qualche secondo e l'Olimpus accorcia con il gran gol di Joselito dalla distanza. Al 5' i romani insistono, c'è il gran doppio intervento di Weber e soprattutto il palo di Marcelinho. Al minuto 8, invece, strepitoso Ducci a tu per tu con Guina e altro palo, stavolta di Cutrignelli, sul ribaltamento di fronte. Passa un minuto ed il numero 7 dell'Olimpus colpisce un altro legno. Gli uomini di Reali insistono ed agguantano il pareggio con Marcelinho al 15'. Passano un paio di minuti e Murilo viene espulso per fallo su Marcelinho. Seguono minuti di grande sofferenza per la Nuova Comauto, in inferiorità e con l'Olimpus che aggiunge ad un certo punto anche il quinto di movimento. Al 18' Guina salva sulla linea e al 19' Marcelinho prende l'ennesimo legno. La palla gol finale è di Schininà, che calcia fuori. Resiste la Nuova Comauto Pistoia e conquista definitivamente il pari.
NUOVA COMAUTO PISTOIA-OLIMPUS ROMA 3-3 (pt 2-1)
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Galindo, Berti, Bebetinho, Guina, Vasile, Melani, Belloni, Ugas, Miani, Panattoni, Caio. All. Fratini
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Marcelinho, Isgrò, Di Eugenio, Rafinha, Joselito, Sacon, Bianchetti. All. D'Orto
ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino), Carmine Genoni (Busto Arsizio); crono: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo)
MARCATORI: 1'45'' p.t. Cutrupi (O), 10'58'' Bebetinho (P), 15'17'' Guina (P), 2'08'' s.t. Guina (P), 2'39'' Joselito (O), 14'51'' Marcelinho (O)
NOTE: AMMONITI: Berti (P), Isgrò (O), Joselito (O), Guina (P) ESPULSI: al 17'23'' del s.t. Miani (P)
Ufficio Stampa Futsal Pistoia
foto: Olimpus Roma