17/11/2023 09:42

La Rappresentativa chiama Valloreia. ''Grazie, Minerva! L'Academy? Fare risultato sarà fondamentale"

Nonostante da un paio di settimane abbia ceduto la titolarità dei pali del Minerva all’esperto Ambrosini, l’inizio di questa stagione è stata oltremodo positiva per Lorenzo Valloreia, che a cavallo del compimento del diciottesimo anno ha ricevuto come regalo la convocazione nella Rappresentativa Regionale. Una chiamata che premia l'impegno messo da lorenzo in questa prima parte di stagione ma anche le qualità che il giovane estremo difensore ha avuto il modo di mostrare nel momento in cui mister Simigliani gli ha affidato la custodia dei pali del Minerva. 


- Allora, Lorenzo… Che cosa rappresenta per te questa chiamata?


“Innanzitutto ringrazio la società, il mister e i miei compagni per la fiducia che mi hanno dato dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti. Sono molto contento di far parte di questo gruppo perché fin da subito per me è diventata una famiglia. Questa chiamata vale tanto perché nasce dai sacrifici e dal duro lavoro fatto negli ultimi anni e di questo sono molto contento, ovviamente è un punto di partenza che pone le basi al mio processo di crescita”.


- Tornando alle questione di campo, l'inizio di stagione ha regalato alle cronache un Minerva in grado di poter recitare un ruolo di primo piano in questa campionato. Peccato tuttavia per lo scivolone con la Superaequum che però non pregiudica le aspettative stagionali, concordi?


“Si sono d'accordo, l'inizio della stagione è stato soddisfacente, ma già durante la preparazione si sentiva un clima sereno e tranquillo che ci ha spinto, partita dopo partita, a dare sempre il massimo e a fare sempre meglio. L'obiettivo è quello di fare bene e fare più punti possibili in tutte le partite, la sconfitta non meritata contro la Superaequum non pregiudica il nostro percorso perché siamo consapevoli delle nostre potenzialità”.


Domani il Minerva affronta la trasferta de L'Aquila per un test che vale come un mezzo esame di maturità contro un Academy che può essere a giusto titolo ritenuta la sorpresa di questa prima fase del campionato. 


- Come andrà giocata questa partita e quanto sarà importante fare risultato considerando che con la Lisciani che non perde colpi, sembra che una parte delle attenzioni si debbano già cominciare a rivolgere ad assicurarsi il miglior piazzamento possibile in classifica?


“Domani affronteremo una gara molto importante, che durante la settimana abbiamo preparato bene. L’Academy è una squadra ben organizzata ma noi non siamo da meno. Si tratta di una partita molto stimolante perché questo campionato è molto livellato, soprattutto nelle zone alte, dove tante squadre lottano per assicurarsi il miglior piazzamento in classifica. Per questo motivo sarà fondamentale fare risultato in un campo così difficile”.


Riguardo la formazione che affronterà gli aquilani, peserà la defezione per squalifica di Francesco Cornacchia. Simigliani dovrà fare a ancora di La Rovere, tuttora infortunato.