26/08/2022 13:45

La regina del gol pronta a trasferirsi in Toscana: Patricia Jornet Sanchez nel mirino del Pistoia

Non c’è stata esperienza italiana (e non sono affatto poche) in cui Patricia Jornet Sanchez abbia trasformato a suon di gol gli obiettivi dei club in cui ha militato da speranze a reali traguardi. E questo sin da quanto è approdata al TSC & Preci, la società nata dall’unione di Torrino e Preci che per prima l’ha portata in Italia: era la stagione 2011/2012 e la giocatrice spagnola si presentò con 46 gol complessivi, biglietto da visita che gli permise la convocazione nella selezione del Resto del Mondo nella due giorni rosa del PalaTiziano, laddove prese vita la Nazionale femminile di futsal.


Il resto della carriera è stato un continuo di numeri impressionanti: i 92 gol messi a segno in 26 partite con la maglia del Real Statte nella stagione a tre gironi della neonata Serie A rosa. In Puglia rimane fino al giugno del 2016, dopo di che sbarca alla Lazio dove però non vive una stagione all’altezza della fama, qualità che invece riscoprirà a Terni e con la maglia della AZG (48 reti in 19 partite). Tra le protagoniste del salto in Serie A della Virtus Ragusa, passa anche un anno a Molfetta prima di approdare alla Vis Fondi, dove realizza 57 gol nel campionato di A2 2021/2022 ai quali si sommano i 25 dell’ultimo torneo che si chiude con la storica promozione in Serie A delle pontine.


Ma Patricia non porterà avanti il suo impegno nella Vis che giocherà nel prossimo massimo campionato rosa. Categoria che non si concilia con i suoi impegni professionali: per cui adesso viene spontaneo chiedersi dove potremo ammirare Patri nella prossima stagione? All’attaccante spagnola sembra si sia interessato il Futsal Pistoia, alla ricerca di pedine di spessore per provare a disputare un campionato di Serie A2 che non si limiti stavolta alla semplice conquista della salvezza ma punti ad alzare l’asticella degli obiettivi. E Patri, in questo, potrebbe essere un elemento fondamentale per le aspettative del nuovo allenatore Coccia. Stay tuned!