breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

22/05/2023 20:45

La Serie A tenta (fortissimo) Barichello: per lui potrebbero aprirsi le porte della Scala del futsal

Quella con lo Sporting Hornets potrebbe essere stata con ogni probabilità l’ultima partita giocata da Matheus Barichello con la maglia del CLN Cus Molise. Non ha segnato, ma quel che più contava era la vittoria che ha regalato alla squadra di Marco Sanginario il meritato passaggio in quell’A2 Elite a lungo accarezzata durante la stagione regolare, ma che non sì è concretizzata al termine del campionato. 


Dunque, è il momento dei festeggiamenti in casa Cus Molise e anche per Matheus è arrivato il giusto riconoscimento a tutte le prestazioni-monstre che hanno caratterizzato il suo lungo percorso nel capoluogo molisano: anni in cui Barichello è stato il simbolo delle vittorie universitarie, l’elemento imprescindibile in un rapporto che sembrava impossibile da scalfire. E invece, a quanto pare, anche le storie che appaiono destinate a durare nel tempo arrivano a un capolinea: così sembra per Barichello a Campobasso.


LO ATTENDE LA SERIE A - Matheus Barichello è sempre stato considerato uno di quei giocatori capaci di adattarsi alla perfezione al campionato disputato. A qualsiasi livello. Una sorta di mimetismo agonistico, una peculiarità che solo i campioni possono vantarsi di possedere. Chiaro che uno come lui diventi presto l’oggetto del desiderio di tanti club, ma chiaramente la Serie A oggi ha la precedenza. Se volessimo citare tutte le società che si sono interessate a lui sfileremmo un rosario intero, ma alla fine, per quello che siamo venuti a conoscenza, Matheus sarebbe ormai ad un passo dal trasferirsi sui Castelli Romani, dove potrebbe esibirsi in uno dei palcoscenici più amati del nostro futsal. 


La strada da percorrere per arrivarci dalla Capitale l’abbiamo già spiegata a Richar, ma volendo, provenendo da Campobasso, si può anche uscire al casello di Valmontone, passare per Lariano e prendere l’Appia a Velletri… Come a dire che la regina di tutte le strade porta sicuro alla meta...