22/12/2023 19:04

La Vigor a Casalgrande, il diktat di Grancioli: ''Sono punti pesanti, vincere senza se e senza ma!''

Se la sconfitta con il Pontedera capolista, che ha preceduto la sosta, ci poteva stare anche se magari in termini meno afflittivi del 4-1 finale, domani a Casalgrande non sarà possibile fare prigionieri: è una partita troppo importante per poter accettare altri risultati al di fuori della vittoria. Capitan Davide Grancioli è concorde con questa considerazione?


“Con il Pontedera, solo se si guarda il risultato, si può pensare che non ci sia stata partita, mentre invece abbiamo dato vita a una bella ripresa: per affrontare la partita di domani dobbiamo ripartire dalle cose positive viste proprio nel secondo tempo col Pontedera. A Casalgrande, senza se e senza ma, c’è da vincere per poter iniziare a respirare e provare a ripartire, come è giusto che sia”. 


Purtroppo il girone di andata, nonostante una partenza benaugurante, è stato segnato da una lunga sequenza di episodi negativi che sono andati a pesare sul rendimento e sugli stessi risultati della Vigor Fucecchio. Avendo avuto modo di vedere all'opera praticamente tutte le concorrenti, Grancioli ritiene che la Vigor abbia i requisiti per giocarsela per la salvezza? Ma cosa, soprattutto, dovrà mettere in campo la squadra per approdare a posizioni meno penalizzanti?


“Non meritiamo assolutamente la posizione che abbiamo in classifica! La partenza è stata positiva, ma purtroppo siamo entrati in un giro negativo, tra sfortuna e infortuni, che non mi era mai capitato di vivere da quando gioco a questo sport. Ma è proprio da qui che si vedono i grandi giocatori ma soprattutto gli uomini, quelli che non devono e non vogliono mollare mai, per raggiungere un traguardo che visto il momento sarebbe oro colato. Io ci credo come tutti i miei compagni e per raggiungere questo obiettivo, come ho detto, non bisogna mollare niente e provare a dare sempre qualcosa in più”.


- Davide, un giudizio sulla tua stagione e le aspettative personali per il prossimo futuro


“La mia stagione personale è come quella di tutti: se siamo lì dobbiamo tutti dare di più, me compreso visto che sono il capitano”.