27/03/2025 14:15

La Vigor punta sul suo bomber, Qevani sfida il Cus Pisa: "Domani pensiamo a vincere... poi vedremo"

E’ sempre più la Vigor Fucecchio di Aldo Qevani. Lo splendido poker calato venerdì scorso in casa dell'Alberino, che ha permesso alla formazione di Giovanneschi di imporsi addirittura per 7-1, ha fatto lievitare a ben 37 i centri di una stagione magica per il bomber di origini albanesi, eleggendolo di diritto tra uno dei migliori realizzatori della C1 toscana. Insomma, non si può certo non dire che questa stagione è stata all'insegna di Qevani e delle sue prodezze in area.


- Ma come la sta vivendo Aldo? Cosa provi davanti a tutti questi numeri?


“Intanto sono molto felice per questi risultati, devo dire grazie ai miei compagni, senza di non sarei mai arrivato a tanto. Venerdì, sinceramente, all’inizio è stato difficile, il portiere avversario ha fatto tante bellissime parate, sembrava invalicabile. Ma poi siamo riusciti a trovare il gol e di conseguenza è cresciuta la fiducia che ci ha permesso di farne altri”.


- Sapere che tutti quei gol ti hanno portato sulla bocca di tanti osservatori della Toscana e non solo ti gratifica? 


“Sono molto soddisfatto che si parli di me, è una cosa che mi gratifica molto, che mi spinge a dare sempre di più e impegnarmi al massimo”.


Peccato che la vittoria sull'Alberino, tanto netta quanto inattesa nelle proporzioni, rischia di restare una vittoria di Pirro visto che per i playoff le speranze sono ridotte al lumicino. Ma Aldo si aspettava che la stagione potesse prendere questo indirizzo?


“No, affatto. Non mi aspettavo di certo che andasse in questo modo, avevamo altri obiettivi. La verità è che abbiamo incontrato delle squadre molto organizzate, ma rimango lo stesso contento del risultato che è stato ottenuto: abbiamo vissuto un’annata molto difficile all’interno della nostra squadra”.


- Domani sera, al di là del distacco che c'è nei riguardi del Cus Pisa, i tre punti sono importanti per tentare di salire al quarto posto sperando di limare il gap quanto meno dal San Giovanni che è terzo. Siamo nel calcolo delle possibilità e speri che tutto può ancora accadere negli ultimi 80' di campionato?


“Noi pensiamo soltanto a queste ultime due partite e a fare più punti possibili, poi aspetteremo che sia il campionato a decidere il nostro futuro”.