
10/01/2023 18:39
Anno nuovo, stessa Virtus Cap San Michele: è ripartito con un successo lo straordinario campionato della capolista del girone D, che in virtù della vittoria con il Ragusa si è matematicamente laureata Campione d’inverno.
A commentare questo risultato è il portiere Marika Arciuli, a difesa dei pali della Virtus contro le siciliane.
“Forse non è stata la nostra migliore prestazione: siamo state abbastanza sottotono, ma nel corso del campionato una giornata non al massimo ci può stare. L’importante è mantenere alta la concentrazione in futuro”.
Chiudere al comando il girone d’andata permette alle pugliesi di qualificarsi alle prossime fasi della Coppa Italia giocando in casa, con due risultati su tre a disposizione.
“Abbiamo lavorato sodo questi mesi e il nostro obiettivo era fare bene. Non avevamo ambizioni così precise, e siamo liete di aver raggiunto questo bel risultato”.
L'estremo difensore, al suo quinto anno in questa società, si dimostra sempre all'altezza quando chiamata in causa.
“La mia stagione procede in maniera positiva, con l’obiettivo di mettere in difficoltà il mister tutte le domeniche, con l’impegno e la perseveranza nel lavoro, cercando di fare più minuti possibili e facendomi trovare pronta quando vengo chiamata a difendere i pali della mia squadra”.
Valentina Pochesci