breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

22/03/2023 19:12

La Virtus Romagna torna al successo, è goleada col Sidicina. Sabetti: ''Pronte per il rush finale''

Dopo lo stop casalingo arrivato contro il Chiaravalle, la Virtus Romagna torna subito alla vittoria con una goleada in terra campana, inflitta ai danni dell’ultima in classifica Sidicina Cremisi.

 

Le virtussine si impongono per 9-0 ed andare in gol sono Tosi, Muratori e Guidi, tutte e tre con una doppietta, oltre a Carta, Berti e Lombardelli. Una vittoria importante, meno scontata di quello che il risultato finale potrebbe lasciar pensare, ma soprattutto necessaria, per il morale dell’ambiente e per la classifica. In questo momento il Perugia, che occupa la quinta posizione - la prima utile per andare ai playoff - dista 4 punti con una partita da recuperare rispetto le umbre. Una distanza colmabile in queste ultime quattro giornate di regular season.

 

A parlare questa settimana è Sara Sabetti, protagonista tra i pali della Virtus nella ripresa del match contro il Sidicina: «Nonostante il divario di punti in classifica tra noi e le avversarie, abbiamo preparato la sfida con molta attenzione e rispetto. È sicuramente vero che il risultato non è mai stato in discussione durante il match, però anche loro hanno avute buone occasioni, che abbiamo saputo fronteggiare». Poi aggiunge: «Abbiamo affrontato una trasferta lunga e faticosa, due elementi che avrebbero potuto metterci in difficoltà. Sono contenta, oltre che della vittoria, di aver giocato: ero emozionata, ma dal primo minuto in cui sono entrata in campo alla fine della partita ho sentito l’incoraggiamento e il sostegno di Susi (Faccani, portiere titolare ndr), in primis, e poi di tutte le compagne». Sabetti ci tiene anche a ringraziare una persona in particolare del coaching staff: «Luca, l’allenatore dei portieri, che quest’anno per noi è stata una presenza fondamentale, sia a livello di preparazione che a livello morale».

 

Infine, uno sguardo sulla stagione e su questo rush finale: «Nel corso del campionato abbiamo incontrato delle difficoltà, ma siamo state molto brave a unirci ulteriormente come squadra e a trovare le soluzioni per superare gli ostacoli. Siamo molto cariche per la fine di questo campionato, perché in queste ultime quattro partite ci aspettano tre scontri diretti. Il primo con la quinta in classifica proprio domenica prossima, poi con la terza e la seconda: faremo di tutto per andare a prenderci la qualificazione ai playoff, ce la meritiamo!».

 

Ufficio Stampa Femminile Virtus Romagna