
21/04/2023 23:58
Il Celano si congeda almeno momentaneamente dal pubblico amico ospitando lo Sporting Venafro in un confronto che la squadra di Fabio Cimini deve cercare di sfruttare al massimo per incassare punti fondamentali nella corsa al quarto posto, piazzamento prioritario in chiave playoff. Ma dopo la sconfitta di Casagiove viene da chiedersi subito com'è lo stato d'animo nel gruppo squadra alla vigilia dell'ultimo impegno casalingo della "regular season" ma anche qual è l'aspettativa prevalente riguardo il piazzamento in chiave playoff? Ci risponde Rolando Lancia.
“Siamo molto fiduciosi di poter concludere questo finale di campionato nel migliore nei modi. Il nostro obiettivo è sempre il quarto posto ma sappiamo che non dipenderà solo da noi, vista la sconfitta della scorsa settimana. Cercheremo di fare bottino pieno queste ultime partite e poi vedremo dove saremo alla fine dei giochi. Piazzarsi il più in alto possibile ha i suoi vantaggi ma, come ho ripetuto altre volte, non ho visto nessuna squadra surclassarci, nemmeno le prime che già hanno conquistato l’A2. Quindi siamo pronti per affrontare chiunque”.
- Domani ve la vedrete con lo Sporting Venafro motivati anche dalla voglia di riscattare la beffarda sconfitta con il Casagiove e confermare la positiva condizione del gruppo in vista dei prossimi playoff. Concordi?
“Assolutamente, quella di domani è una partita fondamentale per noi. C’è gran voglia di riscatto vista la sfortunata trasferta della scorsa settimana”.
- Proprio sabato scorso hai segnato una doppietta purtroppo inutile ai fini del risultato. Sei soddisfatto per il contributo che sei comunque riuscito ad assicurare alla squadra in fatto di marcature?
“Alla gloria personale metto sempre avanti la squadra, la cosa che conta alla fine è il risultato, poi se arrivano i gol è meglio per tutti. Comunque firmerei ora per non fare da qui alla fine ma andare in A2”.
Foto: Ascione